• ICONIC

6 consigli per realizzare capelli ad onde perfetti

Il look realizzato dai capelli mossi è ormai un qualcosa che non passa mai di moda. Ma come realizzare le onde sui propri capelli? Ecco per voi una lista di 6 consigli per riuscire a realizzare un look realizzato con capelli a onde.

Capelli corti a onde

Per realizzare le onde sui capelli corti basta semplicemente, dopo averli lavati e tamponati, usare dei prodotti termo protettivi, dividere i capelli in piccole ciocche e attorcigliarle su loro stesse, creano così dei torchon. In seguito vi basterà fissare le ciocche con delle forcine e asciugare perfettamente i capelli. È possibile anche utilizzare la piastra o il ferro dopo aver asciugato completamente i capelli.

Capelli a onde con il phon

Effettuando la piega classica con il phon e la spazzola si riuscirà sicuramente a creare un effetto onde molte naturale. Per realizzarle nel modo giusto bisogna sapere che se si vuole realizzare delle onde strette è necessario prendere un diametro stretto, se si desidera un movimento più ampio e arioso, allora è necessario pendere un diametro più largo.

Quindi per creare le onde con il phon è necessario asciugare la ciocca arrotolata con un movimento dal basso verso l’alto e procedere singolarmente, ciocca dopo ciocca, facendo attenzione che l’asciugacapelli non sia né troppo caldo e né troppo attaccato ai capelli.

Capelli a onde con la piastra

Anche utilizzando la piastra è possibile creare delle onde perfette. Per riuscire in ciò è necessario sceglierne una dalle dimensioni piccole in modo da maneggiarla con facilità. Quindi, con in capelli asciutti, è possibile lavorare una ciocca alla volta, avvolgendola attorno alla piastra e inclinandola fino a procedere ino alle punte.

Capelli a onde dopo la doccia

I capelli bagnati dopo la doccia, sono la base perfetta da cui riuscire a creare delle onde ideali. Basterà semplicemente spruzzare uno spray al sale specifico in modo da creare il look da mare che tutte noi abbiamo avuto sui nostri capelli dopo un bel tuffo. Per riuscire, è necessario che questi siano lasciati asciugare all’aria.

Capelli ad onde su una chioma riccia

Anche chi ha i capelli ricci riuscirà semplicemente ad ottenere delle onde perfette. Dopo averli lavati, districati per bene e tolto l’acqua in eccesso, si può iniziare a creare le onde con una spazzola piatta. Senza smettere mai di spazzolare, è necessario asciugare i capelli dall’alto verso il basso. In questo modo non solo si riuscirà a diminuire il volume dei capelli, ma anche a eliminare momentaneamente i boccoli.

Capelli ad onde con le trecce

Le trecce sui capelli umidi sono il metodo più veloce per la creazione delle onde. Se si tengono legati per una notte intera, la mattina successiva, dopo aver sciolto le trecce, si potranno notare delle onde da favola.

Ecco quali sono i consigli da seguire per ottenere una perfetta acconciatura realizzata con onde alla moda.

0 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO