top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Accessori per la sposa. Ecco i nuovi trends per l'estate 2023

Quali saranno gli accessori preferiti delle spose per la prossima primavera estate 2023? Te lo diciamo in questo articolo.



Sebbene il tempo non sia dei migliori è ufficialmente iniziata la stagione dei matrimoni e tante donne si preparano a vivere il loro grande giorno. Quale sarà l’acconciatura scelta per questa stagione? Come sapete ogni anno ci sono nuove tendenze e trend che si uniscono a quelle precedenti o che si sostituiscono a quelle ormai in disuso. In questo articolo andremo a scoprire quali sono le nuove tendenze per gli accessori per capelli spose di quest’anno.





Quali sono i nuovi trend?


C’è una buona parte delle donne che non vuole rinunciare alla tradizione e quindi è strettamente legato al velo e non vuole rinunciarvici. Altre sono strettamente legate alla tiara che si sostituisce al velo impreziosendo ogni acconciatura, e altre ancora invece amano i raccolti o semi raccolti che rappresentano la principale acconciatura scelta.

Accanto però a questi elementi della tradizione ci sono le novità che stupiscono e meravigliano senza mai risultare fuori luogo o eccessive.





Una delle principali tendenze è il capello nude ossia, nessuna acconciatura particolare e nessun accessorio, la chioma risulta essere molto naturale, in ordine e delicata. Sicuramente è la scelta perfetta per i matrimoni semplici e per chi ama la naturalezza.


C’è chi seguendo questo trend sceglie però di accompagnare una chioma naturale e semplice ad accessori preziosi come cerchietti, fasce, piume, fermagli preziosi, perle o fili di perle, forcine sparkling. L’ideale per chi vuole in qualche modo impreziosire i capelli senza esagerare, ma anche per chi vuole dare un brio di luce in più a tutta la chioma.


La moda di quest’anno perciò vuole la donna completamente rilassata, semplice e non troppo esagerata. Ciò non vuol dire che la futura sposa non possa seguire altre tendenze ma solo che gli accessori prediletti del momento sono fermagli, fiocchi, coroncine di fiori, e fasce per capelli.





Le donne pronte a osare


Diverse donne invece sono pronte a osare e non vogliono rinunciare né a seguire la moda né alla tradizione, quindi oltre a scegliere di indossare gli accessori più in voga del momento scelgono anche di utilizzare il velo o la tiara per rendere tutto molto più bello e importante. Soprattutto quando si sceglie di indossare il velo si opta per accompagnare la chioma con dettagli ulteriori, per tradizione il velo viene rimosso dopo la cerimonia e quindi la chioma resterebbe senza nessun accessorio, invece optando per indossare anche dei dettagli in più allora tolto il velo rimane una capigliatura impreziosita e molto bella da guardare.





Le altre acconciature


Fermagli gioiello, cerchietti floreali, e accessori da sposa spesso accompagnano trecce, code alte o code basse ma anche onde e capelli mossi. Tante sono le varianti di raccolto tra cui possiamo scegliere come ad esempio i raccolti semplici o quelli molto più articolati e ricchi. Tutto dipende dalle scelte della sposa, dai suoi gusti personali e dallo stile del matrimonio.

È importante che ogni donna scelga come acconciare la sua chioma nel modo che preferisce, in questo modo si sentirà bella nel suo grande giorno speciale.


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page