• ICONIC

Adori i capelli lunghi, ma non hai la pazienza per farli crescere? Ecco cosa devi fare...

Per molte donne, i capelli lunghi sono sinonimo di bellezza e di seduzione. Lo sanno bene personaggi noti come Jennifer Lopez e Demi Moore che hanno sfoggiato su Instagram le loro chiome infinite.


La prima donna in assoluto che si è mostrata con i capelli lunghissimi è sicuramente Eva, una figura biblica con una chioma folta, leggermente mossa e che riusciva a coprire tutte le sue nudità. In seguito questa caratteristica la troviamo anche in vere e proprie opere d’arte come la Venere di Botticelli, una donna con i capelli al vento, che ne sottolineano ancora di più la loro infinita lunghezza.


I capelli lunghi sono sinonimo sia di femminilità che di ribellione e lo dimostra il rapimento del pubblico, quando alcune modelle stupende, camminano sulla passerella.


Per questo motivo anche all’interno di questa nuova stagione di moda autunno-inverno 2020 i capelli lunghi ricoprono un ruolo molto importante. Questi vengono presentati in ogni loro sfaccettatura, dalla riga centrale ad un mosso bohèmien, senza però dimenticare un perfetto day & night insieme ad una versione più retro, ma sempre dal gusto sofisticato con onde di Miu Miu.

Capelli lunghi grazie alle extensions


Chi desidera capelli lunghi in breve tempo ha la possibilità di scegliere le extensions, ossia delle applicazioni che vengono aggiunte sulla propria chioma, in modo da vederne aumentare la lunghezza, in maniera esponenziale.


Come i capelli, anche le extensions hanno bisogno di essere curate. Vediamo insieme in che modo e quali sono tutte le curiosità su questo tipo di trattamento.

Come curare le extensions


Nel momento in cui le extensions sono realizzate da capelli naturali, la routine da seguire è molto simile alla solita. È molto importante però fare attenzione a delle piccole accortezze, ossia: i capelli devono essere sempre asciugati e non frizionati dopo ogni lavaggio e non devono mai essere lavati mettendosi a testa in giù. Un consiglio utile, inoltre, è anche quello di pettinarli spessi nell’arco della giornata e di tenerli legati, quando si va a dormire.

I punti di fissaggio sono fastidiosi?


Le extensions possono essere di due modelli diversi: GL Pre-Bonded e le GL Tapes. In entrambi in casi il risultato che si ottiene è leggerissimo e impercettibile. Le prime sono fissate con la cheratina Great Lengths, ossia un polimero che ha lo stesso comportamento dei capelli naturali e che si gonfiano quando sono bagnati, restringendosi con l’asciugatura. Le seconde invece vengono fissate con l’uso di un nastro adesivo medicale, che si appiattisce completamente sulla testa, senza così creare alcun fastidio.


È possibile tingere le extensions?


Le extension possono essere colorate solo nel momento in cui queste sono fatte di capelli naturali al 100%. In caso contrario è possibile scegliere delle extension colorate in modo tale da riuscire a creare l’effetto mèches, shatush o balayage.


Ecco, questo tutto quello che devi sapere nel momento in cui decidi di cambiare look, passando da un taglio di media lunghezza, ad una chioma infinitamente lunga.

29 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON