• ICONIC

Bob Cat: un mix tra due tagli che ti renderà unica

Hai sentito parlare del nuovo taglio Bob Cat? Prosegui questa lettura, scopriamo insieme il taglio che riuscirà a renderti unica.


Il Bob, o anche chiamato caschetto, è ormai ufficialmente diventato un must have per molte. Tornato di moda nei mesi primaverili sembra proprio non volerci abbandonare neanche nella stagione autunnale. Il bello di questo taglio è che nonostante esisti da sempre porta con sé sempre qualche novità, pensaci quanti Bob abbiamo visto negli anni?


Quante volte erano scontati? Di Bob ne abbiamo visti centinaia in tutti questi anni e di scontato avevano ben poco, perché anche i semplici tagli che vengono ripescati dal passato sono sempre impreziositi da qualche dettaglio che li rende unici. Proprio come questo Bob Cat, un taglio davvero iconico che è un mix di due tagli differenti perfetto per una donna disinvolta e non troppo rigida.


Com’è il taglio Bob Cat?

C’è chi lo definisce l’erede del wolf cut e chi invece nota come sia il mix perfetto tra due tagli amati dalle donne, da una parte infatti troviamo i dettagli del classico caschetto e dall’altra parte invece troviamo i dettagli dello shag uno dei tagli più rock amati dalle donne. Il taglio prevede una base di shag con la frangia completamente scalata e non troppo ordinaria. Lunghezza precisa come il perfetto bob e pienezza su tutta la chioma. Il risultato finale che si ottiene è il Bob Cat. Quindi abbiamo la parte superiore che è caratterizzata dal volume che va poi a rendersi più leggera scendendo verso le punte. I capelli non superano il mento e arrivano al massimo poco sopra le spalle. A completare il taglio arriva poi la frangia che risulta essere sfilata e può essere portata sul davanti oppure sfoggiata aperta a tendina, anch’essa una delle ultime tendenze del momento.


Due stili diversi in un unico taglio

Due stili perfettamente diversi che si incontrano in un unico taglio, è l’ideale per una donna sicura di sé, che ama essere disinvolta e avere anche un po' quel mood retrò anni 80. Uno stile perciò volutamente imperfetto e disordinato, un po' come se ci fossimo appena alzate dal letto ma pur sempre mantenendo la sicurezza in noi stesse.


Perché sceglierlo?

Come possiamo immaginare è un taglio molto particolare e che consigliamo di sfoggiare solo a donne molto sicure di sé stesse, di fatti la sua particolarità conquisterà gli sguardi di molti. Dovresti scegliere questo taglio se hai voglia di avere una chioma facile da gestire e facile da curare. Inoltre se hai voglia di un cambiamento insolito nella tua vita è sicuramente l’ideale per te.


Ci sono tanti altri bob tra cui scegliere

Se pensi però che questo taglio possa essere troppo particolare per te, non preoccuparti ci sono tantissimi altri bob tra cui scegliere se quello che cercavi era un caschetto. Se invece prediligi le lunghezze medie allora consultati con il tuo parrucchiere di fiducia saprà consigliarti il taglio più adatto al tuo viso.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti