• ICONIC

Boho Braids: le treccine non mancano mai

Sapore d’estate, sapore di mare e con lui potevano non arrivare le treccine? Le treccine sono un must di stagione. Scopriamo le Boho Braids.

Le trecce sono l’acconciatura per eccellenza che non ci abbandona mai, la vediamo accompagnarci in ogni stagione e ce n’è una versione per ogni occasione. Ne troviamo di classiche e di moderne, di sbarazzine e di eleganti, di vivaci e disordinate, ogni donna può trovare sicuramente la treccia che più si adatta a lei per ogni occasione. Quando arriva l’estate però le trecce diventano delle vere e proprie star e un must have per molte donne, Nelle ultime settimane a sfoggiarle tra le cantanti italiani più in voga del momento incontriamo Elodie che non è nuova a questo genere di acconciatura anzi, più volte ha scelto una chioma costellata da treccine. Quest’anno però il trend tra le vip e le donne di tutto il mondo vuole che siano le boho braids le protagoniste, scopriamole meglio.





Ben tornate negli anni 90


Erano i lontani anni 90 e anni 2000 quando sulle chiome di tutte le ragazze di tutto il mondo vedevamo sfoggiare le boho braids ossia due treccine una a destra e una a sinistra che andavano ad incorniciare il viso. E quest’anno dopo quasi 40 anni le vediamo tornare sulle donne di tutto il mondo, numerose sono le vip che già le hanno sfoggiate e le influencer che non hanno perso tempo tra loro ad esempio Valentina Ferragni.


Come sfoggiarle?


Le treccine che si possono realizzare facilmente anche in casa possiamo sfoggiarle ad ogni occasione c’è infatti una versione adatta anche per le occasioni più eleganti. Sono perfette ad esempio per accompagnare uno chignon alto ed elegante, oppure per lasciarle libere insieme ad una chioma mossa e vibrante. Tante versioni differenti che ci permettono di sfruttarle sempre.


Perché si amano così tanto le trecce?


Le trecce sono sicuramente una delle acconciature più amate di sempre e questo è dovuto alla loro grande versatilità e alla possibilità di imbattersi in tante varianti diverse. Ogni donna può trovare la versione che si addice maggiormente al proprio volto e soprattutto può trovare quella che si addice ad ogni occasione. In estate diventano delle fedeli compagne per avere i capelli sempre in ordine e lasciare ogni donna un po' più fresca nelle giornate più calde. Ma soprattutto i capelli non si presentano con il classico mood crespo estivo dovuto all’eccessiva umidità.


Come realizzarle?


Per realizzarle è sufficiente un pettine, due elastichetti della stessa tonalità di colore della tua chioma e tanta pazienza. Con il pettine vai a individuare la ciocca di tuo interesse per separarla dal resto, dopo di che esegui una treccina e la chiudi con l’elastico. Se non hai la pazienza di eseguirle oppure cerchi un’acconciatura più elaborata ma comunque accompagnata da queste bellissime treccine puoi optare per rivolgerti al tuo parrucchiere di fiducia. Le acconciature con le trecce sono sicuramente tra le più richieste e amate di sempre, quindi perché non sfoggiarle?


Se anche tu adori le treccine come Jennifer Lopez prenota subito un appuntamento in salone.

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie