• ICONIC

Bubble Ponytail Sexy Pop

Bentornati anni 90 e bentornate anche alle Bubble Ponytail Sexy Pop come ci ha mostrato Chiara Ferragni durante la settimana della moda a Parigi.


Chiara Ferragni oltre ad essere un’importante e famosa imprenditrice digitale è anche una perfetta influecer sempre pronta a farci scoprire nuove tende o a riportare tra noi tendenze del passato. Glielo abbiamo visto fare tantissime volte e questa volta in occasione della settimana della moda a Parigi si è mostrata con una acconciatura, realizzata dal famoso hairdresser Manuele Mameli, la Bubble Ponytail Sexy Pop per un perfetto ritorno agli anni 90 e all’epoca delle popstar.





Come possiamo realizzarla?


Se avete amato questa acconciatura sicuramente vorrete realizzarla anche voi, il suo grande vantaggio è che è un’acconciatura preziosa eppure non richiede un grande impegno per la sua realizzazione ma solo tanta pazienza. Se avete un po' di pazienza ecco come dovete procedere:


- Lavate i vostri capelli ed asciugateli perfettamente.

- Passate la piastra ed eseguite una piega perfettamente liscia, utilizzate qualche prodotto fissante in base al vostro tipo di capello per mantenere il risultato nelle ore successive.

- Per poterla realizzare avete bisogno di una chioma perfettamente liscia e priva di nodi quindi pettinate perfettamente i vostri capelli e create una riga centrale precisa. Per farlo aiutatevi con un pettine in modo da dividere perfettamente la vostra chioma.

- A questo punto dovete realizzare i due codini che sono alla base di questa acconciatura, è importantissimo che siano simmetrici quindi paralleli, della stessa quantità di capelli e della stessa altezza. I codini li dovrete realizzare nella parte alta della nuca ai due lati opposti. Fate attenzione a lasciare libere due ciocche di piccole dimensioni una su un lato del viso e una sull’altro per dare quel tocco anni 90 alla vostra acconciatura.

- Una volta eseguito i codini dovrete procedere in questo modo. Occupatevi di un codino per volta, partendo dalla chiusura del codino considerate 6/7 centimetri e fermate la chioma con un altro elastico creando una lieve bombatura. Procedete così per tutta la lunghezza del codino e poi passate all’altro codino.

- Fissate tutto con lacca o un fissante spray e il gioco è fatto.


Se amate i colori potete utilizzare degli elastici colorati se invece volete nasconderli acquistateli della stessa tonalità della vostra chioma.


Alternative vincenti?


Se non avete tempo o non siete pratiche nella realizzazione di questo genere di acconciature potete sempre rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia. È un’acconciatura che non richiede un grande impegno quindi si realizza molto velocemente, è importante però la precisione nel lavoro per un effetto perfetto.


Chi può sfoggiarla?


Ogni donna può sfoggiare questa acconciatura e in ogni occasione, è un’acconciatura che seppur semplice è molto ricercata quindi è inevitabile definirla speciale. Possiamo perciò sceglierla anche nelle occasioni non solo glamour ma anche elegante, in questo caso magari optiamo per elastici monotono, e magari impreziosendola con qualche accessorio gioiello.


Ora che sai come si realizza se è un’acconciatura che ti ha conquistato non ti resta altro da fare che realizzarla. Oppure, se la vuoi fare molto più semplice, te la facciamo noi.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie