• ICONIC

Butterfly Haircut: in perfetto stile anni ‘70

Negli ultimi anni gli anni '70 sono tornati più volte a farci compagnia e questa volta lo fanno con questo particolare taglio chiamato Butterfly haircut.

Chi non ama i mitici anni 70? Probabilmente li amiamo tutti ed è per questo che sono sempre numerosi i trend che vengono ripescati da quegli anni. L’ultimo trend che le star di Hollywood hanno ripescato dal passato è il Butterfly Haitcut un particolare taglio che fa apparire una chioma più corta di quello che è. Tante le vip che hanno scelto di sfoggiarlo ad esempio troviamo Jennifer Lopez che sembra proprio che nei giorni scorsi sia convolata a nozze in gran segreto alla Las Vegan insieme a Ben Affleck, ma andiamo a scoprire di più su questo particolare taglio di capelli.





Quale taglio possiamo scegliere per l’estate?


Ogni donna per l’estate dovrebbe optare per un taglio più fresco e nuovo che le dia non solo una nuova luce ma anche una nuova immagine, e al tempo stesso la salvi dalle calde giornate estive. Se non vuoi optare per un taglio corto, che fa paura a moltissime ragazze, è bene optare per un taglio che fa apparire i capelli più corti anche se in realtà la lunghezza è rimasta invariata. Questo taglio di capelli ha un nome ben preciso e si chiama Butterfly Haircut.


Che cos’è il taglio Butterfly Haircut?


A dare il nome a questo taglio di capelli è stato il famoso hair stylisti Sunnie Brook anche conosciuto come l’ hair stylist delle celeb, se volessimo tradurlo in italiano potremmo chiamarlo il taglio a farfalla. Questo taglio prevede di lasciare la lunghezza invariata del capello nella parte posteriore, e quindi la chioma rimarrà lunga ma prevede di sfoltire e scalare molto la parte anteriore mettendo in risalto il viso.

Il risultato che si ottiene è una chioma corposa, vivace ed affascinante ed è per questo che sono sempre di più le donne che lo scelgono, anche giovanissime.


Chi può sfoggiarlo?


Per poterlo sfoggiare si ha la necessità di avere una chioma molto lunga in alternativa sarà difficile riuscire a realizzare questo particolare taglio. Si adatta in modo particolare alle donne che hanno capelli molto sottili e fini e vogliono dare volume alla chioma. È perfetto per tutte quelle donne che vogliono migliorare il loro aspetto e cambiare taglio senza però perdere la lunghezza della chioma. È inoltre perfetto per chi ha dei lineamenti particolarmente marcati perché questo taglio è in grado di addolcirli.


Come sfoggiarlo?


Possiamo sfoggiarlo sia con una piega liscia che con una piega mossa ma è con quest’ultima che il taglio acquisisce realmente valore ed ha quell’effetto particolare. L’ideale è quello di abbinare questo taglio con una frangia a tendina e portarlo con una riga centrale, in questo modo andrai ad incorniciare completamente il tuo viso dando valore ai tuoi lineamenti. Puoi sfoggiarlo in tante nuance di colorazioni differenti ma sicuramente con quelle naturali e con qualche tocco di luce l’effetto sarà ancora più bello.


E tu che ne pensi di questo fantastico taglio? Non ti riporta un po' dietro nel tempo? A noi per esempio piace molto e se pensi possa stare bene su di te non devi fare altro che prenotare un appuntamento in salone. PRENOTA ORA!

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie