• ICONIC

Capelli bicolore, per chi non ha paura di osare

La nuova tendenza dei capelli bicolore è perfetta per tutti coloro che non hanno paura di osare e di sfoggiare un look davvero unico e originale. È una soluzione perfetta per le eterne indecise che scelgono però solo tonalità nette che sono in netto contrasto tra loro, come può essere l’abbinamento tra rosso e nero, biondo e nero e molto altro ancora.


Cosa intendiamo per capelli bicolore

I capelli bicolore non sono altro che la presenza di due colori diversi sulla stessa capigliatura. In questo look sono ammessi solo colori forti e in forte contrasti tra loro. È una soluzione perfetta per le ragazze e non solo, che hanno capelli lunghi, in quanto il contrasto che si va a creare è molto più audace ed evidente.


Si tratta però di un look che può essere facilmente adattabile a coloro che hanno optato per un taglio medio o corto, seguendo sempre però una linea tendente all’eccentrico e alla stravaganza. Chi ha voglia di provare questo look ma non riesce comunque a sfoggiare all’esterno delle mura domestiche questa scelta così stravagante, può scegliere delle tinte non permanenti in modo da testare sulla propria pelle e prendere poi il coraggio necessario per mostrare anche all’esterno questo nuovo look.


Quali sono i contrasti che si possono creare

È molto importante che, per realizzare il giusto contrasto, vengano scelti dei colori molto differenti tra loro in modo da creare un effetto strabiliante. Chi parte già da una capigliatura bionda, può scegliere di abbinarlo con un rosso o con un viola; chi invece ha i capelli scuri, può abbinare un biondo platino oppure dei colori fluo. Una cosa che non si deve mai scegliere sono i colori pastello in quanto hanno un effetto poco abbagliate.


Nel momento in cui pensiamo alle zone da colorare, si ha la possibilità di scegliere tra diverse divisioni: c’è chi se la gioca tra chioma e frangia, chi sceglie di colorare solo alcune ciocche; chi sceglie di dividere i capelli con una riga centrale o laterale. In poche parole la variante da scegliere è davvero vasta, basta solo dar sfogo alla propria fantasia.


Dove realizzare i capelli bicolore

Quando si sceglie un look del genere, la scelta migliore è quella di affidarsi ad un color specialist in quanto il risultato che si otterrà sarà davvero perfetto. Solo un professionista saprà consigliarti sul giusto abbinamento e sulla divisione da fare che varia in base alla lunghezza dei capelli.


Vi abbiamo incuriosito? Allora non vi resta che provare sulla vostra chioma questo nuovo look e vedere fino a che punto il vostro carattere può dirsi sprezzante dei giudizi altrui.

28 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON