top of page
  • ICONIC

Capelli castani: 5 varianti da provare!

I capelli castani saranno i veri protagonisti del 2023, scopriamo quali sono le 5 varianti che devi assolutamente provare, nell’articolo di oggi!


Anno nuovo e nuovi trend da seguire, sarà forse grazie alle nuove generazioni oppure alle tante star che si stanno convertendo al castano ma sembra proprio che il biondo abbia le ore contate. Infatti secondo i tiktokers più popolari del social il biondo è ormai fuori moda, sorpassato, da abbandonare perché il vero e proprio trend è quello legato alle nuance castane.


Il castano viene infatti rivalutato attentamente dalle nuove generazioni che scelgono di portarlo nella veste più naturale possibile per un look non solo impeccabile ma anche sensuale e in alcuni casi con un lieve tocco dark. Le donne di tutto il mondo si stanno perciò preparando a lasciar andare i classici biondi che fino ad oggi spopolavano ovunque per accogliere le nuance più scure, alcune delle vip che hanno già intrapreso questo cammino sono Hailey Bieber, Nicola Pletz Beckham e Camille Razat.


Scopriamo perciò in questo articolo quali sono le cinque varianti di castano che sono destinante ad essere le future protagoniste dell’anno 2023.


Liquid Brunette: un castano splendente



Il primo castano di cui vogliamo parlarti è il Liquid Brunette, una versione molto lucida e con una texture molto luminosa. Viene considerata l’evoluzione del suo predecessore ossia l’expensive brunette ma molto più gloss e glamour. È un castano setoso e molto brillante, è in grado di far risaltare la carnagione e di illuminare il volto. Per renderlo ancora più particolare potete puntare a dei riflessi dorati nella versione caramello, sembrerà che abbiate sulla chioma i classici riflessi post estate al mare. C’è anche una versione molto più dark chiamata obsidian gloss che è caratterizzata dalle sfumature dalla tonalità violacea.


Brownie Batter Brunette



È destinata ad essere la tendenza principale del 2023 ed è una nuance ispirata al classico dolce americano. La colorazione appare naturale anche se viene realizzata con un mix di sfumature diverse che fanno pensare ad un balayage anche se poi non lo è. La nuance è in grado di risaltare il volto e di illuminarlo, è l’ideale per chi per molti anni ha scelto di sfoggiare delle chiome bionde e ora vuole puntare a tornare verso il castano. Scegliendo questa tonalità si sceglie di fare un piccolo cambiamento verso il castano si cambia infatti soltanto di un grado di colore.


Mousy Brown



È una nuance castana molto particolare che si avvicina moltissimo al castano freddo naturale, attenzione però perché non ha niente a che vedere con il castano grigio che ha spopolato negli anni passati, ma è un colore più particolare e che prevede qualche sfumatura di toffee. A sfoggiarlo è stata proprio Hailey Bieber, che abbiamo già menzionato prima.


Hot Chocolate Brunette



La colorazione più calda e sensuale che ti capiterà di incontrare è sicuramente Hot Chocolate Brunette, questa versione di cioccolato fondente è avvolgente e ricco di bagliori. Perfetto da sfoggiare se si ha una carnagione olivastra e si vuole valorizzarla al massimo oppure illuminarla.


Bronde Latte



Ultimo ma non perché meno importante è il Bronde Latte, è una colorazione che poco si avvicina al castano perché crea il giusto equilibrio sui colori chiari e scuri di una chioma. La base della chioma rimane naturale e poi si vanno a realizzare una serie di colpi di sole dalla tonalità beige brillante per enfatizzare il risultato.


Scegli la tua nuance e vieni in salone a trovarci. Prendi subito un appuntamento!

73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie