• ICONIC

Capelli crespi? Ecco 7 probabili motivi

Le donne preferiscono avere capelli lisci e setosi piuttosto che crespi e ribelli. Prima di cercare i prodotti giusti per raggiungere questo scopo, è molto importante capire per quale motivi i vostri capelli risultano essere cosi secchi in modo da eliminare la causa alle radici.

Ma quali sono le cause dei tuoi capelli crespi?


Vediamo insieme quali possono essere le cause...

Il clima


Nel caso in cui una persona è costretta a passare molte ore sotto il sole, soprattutto in estate, è normale che i capelli assumano un aspetto abbastanza crespo. Lo stesso accade anche in inverno, nel momento in cui ci si trova in luoghi troppo riscaldati. Oltre ad utilizzare gli shampoo nutrienti adatti, potrete prendere alcune accortezze: utilizzare un umidificatore in inverno e proteggere i capelli dal sole in estate.

Trattamenti frequenti sui capelli


Nel caso in cui si fa un uso eccessivo di piastre, è normale che i capelli siano secchi e sfibrati. In questi casi è meglio limitare l’uso di phon o piastre troppo calde e scegliere di applicare degli impacchi nutritivi a capelli in modo da farli tornare in forma.

Cambiamenti ormonali


I cambiamenti fisiologici che si presentano in gravidanza o nel periodo della menopausa possono causare capelli crespi. Questo accade perché i livelli di ormoni all’interno del corpo cambiano, causando degli effetti spiacevoli sui capelli.

Usare il prodotto sbagliato


Capelli secchi possono essere anche la conseguenza di utilizzo di shampoo sbagliati. Per questo è bene scegliere con attenzione questo prodotto e di assicurarsi di acquistarne uno studiato appositamente per capelli secchi. Anche l’utilizzo di un balsamo idratante dopo lo shampoo è una cosa spesso consigliata.

Utilizzo errato della spazzola


I capelli rischiano di diventare secchi e fragili nel momento in cui vengono spazzolati eccessivamente quando sono ancora bagnati. Infatti i capelli bagnati risultano essere molto più fragili e quindi tengono a spezzarsi di più. Chi non vuole rinunciare a questa abitudine, è meglio che decida di sostituisca la classica spazzola con una apposita che né tira e né strappa i capelli

Cattiva alimentazione


Capelli risultano essere secchi anche nel caso in cui non si fornisce al proprio corpo la giusta alimentazione. Infatti, se si segue una dieta poco adeguata, si rischia di incorrere in una mal nutrizione che può presentarsi sia nella digestione che nell’assimilazione. In questo caso la soluzione migliore è quella di chiedere consiglio ad un medico che saprà darvi le soluzioni giuste per la compensazione di queste carenze nutrizionali. Anche l’uso di integratori potrebbe essere d’aiuto in questo casi.

Anoressia nervosa


Si parla di anoressia nervosa quando per le donne, il perdere peso diventa un’ossessione tale da riuscirne a perdere più di quanto è necessario. In questi casi non viene seguita nessuna dieta e quindi spesso, all’interno del corpo vanno a mancare proprio quelle sostanze nutritive necessarie a restare in forma. Di conseguenza si rischia di avere capelli e pelle secca.


Inutile in questi casi invitarvi a seguire una corretta dieta, stilata da un professionista del settore.


Ad ogni modo, ricordati che puoi sempre venire qui in salone e chiedere consigli, oppure fai sempre riferimento al nostro shop dove trovi prodotti professionali di altissimo livello che non trovi altrove.

10 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON