• ICONIC

Capelli senza volume e giù di giri? Ecco 5 consigli per risolvere il problema

Spesso per le donne i capelli senza volume sono un vero e proprio problema in quanto non permette loro di dare la giusta forma e acconciatura alla propria chioma. Per risolvere questo problema, vi basterà seguire questi 5 trucchi che vi elencheremo di seguito. Dopo aver letto questo articolo vi renderete conto che ottenere una chioma molto voluminosa non è una cosa così difficile come sembra.

Scegliere shampoo e balsamo adatti

Molto spesso i capelli sono piatti in quanto sono appesantiti da prodotti sbagliati. Stiamo parlando di ciò che si utilizza per lavare i capelli, ossia shampoo e balsamo. Per questo è necessario scegliere prodotti volumizzanti. Nel caso in cui si ha anche una cute molto delicata e quindi si ha la necessità di usare uno shampoo per capelli delicati, allora potrete utilizzare quello volumizzante durante il secondo lavaggio.

Utilizzare spray volumizzanti

Lo scopo degli spray volumizzanti è quello di dare volume e leggerezza ai capelli e di mantenere questo stato per molto tempo. Per dare volume a capelli molto fini, non bisogna esagerare troppo con il prodotti in quanto si rischia di ottenere un risultato non molto buono. Basterà semplicemente vaporizzare un po’ di prodotto alla radice e procedere con l’asciugatura.

Usare l’asciugacapelli e il diffusore

Per tutte coloro che hanno i capelli lisci, un consiglio è quello di asciugare i capelli a testa in giù in modo da dare volume ai capelli. Nel momento in cui i capelli sono quasi asciutti, è necessario alzare la testa, asciugarli e spazzolarli come di consuetudine. Se invece, si hanno dei capelli mossi, allora basterà semplicemente asciugarli completamente a testa in giù fino alla fine e alzare la testa solo per dare una sistematina alla chioma utilizzando le mani. Molte sono le donne che, per rendere ancora più voluminosi i propri capelli, utilizzano il diffusore.

Dare volume alle radici

Molto spesso la mancanza di volume dipende dalla radice. Per evitare che i capelli si appiattiscano dalla base, allora è necessario asciugarli usando spazzola e phon, utilizzando la spazzola tonda basta prendere la ciocca, alzarla e puntare il beccuccio del phon direttamente sulle radici dei capelli, seguendo sempre un movimento dal basso verso l’alto. Per imparare a farlo nel modo giusto, basta osservare attentamente i parrucchieri durante una classica asciugatura.

Usare i bigodini

Per dare volume ai capelli, anche l’uso di bigodini può essere adatto. Spesso lo si preferisce a quello della piastra o del ferro in modo da evitare di sottoporre eccessivamente i capelli a temperature molto alte. Usando i bigodini si riuscirà a sollevare le radici e a dare molto volume ai capelli. Prima di utilizzarli è necessario sapere che se si utilizzano bigodini stretti si formeranno dei boccoli, se invece si utilizzano quelli larghi, allora sui capelli si formeranno delle onde.

Utilizzando i nostri prodotti, si riuscirà sicuramente ad ottenere l’effetto voluminoso che tanto si desidera.

126 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON