top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Caramel Blonde, il biondo perfetto per le brune

Hai una chioma scura ma vuoi una chioma chiara? Hai scelto di cominciare un percorso che non è sempre facile, ti diciamo come fare!



Quando da una chioma scura si vuole passare ad una chioma chiara si incontra sempre qualche difficoltà non solo perché il passaggio tecnicamente non è facile ma anche perché spesso il cambio drastico non è per tutte. In primis c’è da capire che cambiare colori di capelli in modo drastico non è sano per la tua chioma quindi è necessario fare un cambiamento graduale che mantenga in salute il tuo capello senza danneggiarlo, come possiamo fare? Beh prima di tutto non puoi farlo a casa, dovrai recarti dal tuo parrucchiere di fiducia e con lui decidere il percorso da fare in base a dove intendi arrivare. C’è poi da considerare che oggi fortunatamente abbiamo molti prodotti per la colorazione che ci permettono di cambiare colore rispettando i capelli, ad esempio abbiamo la polvere colorante o anche chiamata high lifit, i trattamenti all’hennè, i gloss e molto altro. Scopriamo perciò qual è l colore perfetto per una bruna che vuole schiarire la sua chioma.


Il Caramel Blonde o anche chiamato Biondo ultra solare è la colorazione più adatta per te

A mostrarci questa colorazione è Kaia Gerber che ha una chioma molto scura e nei mesi passati ci ha man mano mostrato il suo cambiamento fino ad arrivare al biondo che sfoggia oggi. Non parliamo di un biondo platino ma di un biondo brillante, avvolgente, caldo e super estivo che vi farà sicuramente innamorare. Questa tonalità calda è perfetta per chiunque abbia una chioma molto scura. La tonalità di questo biondi si armonizza perfettamente con ogni carnagione ma cosa ancora più importante è perfetta con le sopracciglia scure e questo ci permette di non doverle tingere.


Come arrivare a questa colorazione?

Non si può passare da una chioma scura a questa chioma bionda in un attimo, è un processo che va fatto per gradi e quindi in più fasi. Si può iniziare ad esempio con la realizzazione dei colpi di sole per cominciare a schiarire i capelli e abituarsi anche ad una tonalità più chiara su di noi. Ci sono prodotti specifici che possiamo utilizzare, sarà poi il tuo parrucchiere a scegliere quelli più adatti in base al tuo tipo di chioma. Il passaggio in fasi ti permetterà di mantenere inoltre una lucentezza della chioma naturale anche dopo la colorazione.


Quindi da dove iniziare?

Il primo passo da fare è recarti qui in ICONIC e capire qual è la strada migliore per il tuo capello. Analizzeremo la tua chioma e ti creeremo un percorso personalizzato che ti porterà a raggiungere il biondo che hai sempre desiderato, senza danneggiare i tuoi capelli. È importante farlo perché ricorda che il tuo volto e la chioma sono il tuo biglietto da visita con il mondo e una chioma perfetta e curata ti farà sentire bella, ogni istante della tua vita.


45 visualizzazioni0 commenti
bottom of page