• ICONIC

Carré lungo? Ecco come acconciarlo

Molte donne amano avere i capelli lunghi, anche se in estate vengono portati tassativamente legati. Anche una donna che è abituata a portare i capelli sciolti sulle spalle non può resistere al calore estivo e quindi alla tentazione di prendere un elastico e farsi una bella coda di cavallo.


Ma non per tutte questa è la soluzione ideale. Infatti, molte ragazze desiderano essere alla moda anche con i capelli legati. Basta un’accortezza in più o un accessorio per rendere alla moda anche una semplice coda di cavallo.


Ecco quindi per voi una serie di consigli per acconciare un carré lungo da sfoggiare sia in città che sulla spiaggia.

Creare un effetto wet

L’effetto wet può essere realizzato sia con i capelli corti o lunghi, mossi o lisci. Per creare questo effetto è necessario che i capelli vengano portati all’indietro utilizzando un pettine in modo da riuscire a creare, in modo volontario, un effetto grafico e disegnato. Questa è vista come un’ottima soluzione per chi ha sempre le mani impegnate in quanto i capelli sono sempre in ordine e non devono essere sistemati periodicamente.

Tenere i capelli in ordine con mollette

Con l’aiuto di mollette e forcine i capelli possono essere tenuti in ordine in modo ideale e portati sempre nella posizione decisa. Basta semplicemente farle scivolare verso la direzione che si desidera. Si tratta della soluzione perfetta per chi possiede dei capelli ricci e molto voluminosi.

Creare delle waves

Se decidete d acconciare i vostri capelli con delle waves, allora ciò di cui avrete bisogno è di un ferro di medie dimensioni. Ecco in che modo dovrete fare: prendete delle grasse ciocche di capelli e fateli girare introno al ferro in modo da riuscire ad ottenere una sorta di onda vissuta piuttosto che dei boccoli. Se non si possiede un ferro, allora si può creare lo stesso effetto sui capelli bagnati dividendo i capelli in 5 parti uguali e attorcigliandoli su loro stessi. Il tutto deve essere fermato con delle forcine. In seguito è necessario asciugare i capelli con un diffusore oppure lasciarli asciugare all’aria e rimuovere infine le forcine. I risultato che si otterrà saranno delle splendide waves da sfoggiare in un uscita serale con le amiche.

Creare un effetto messy buns

Se avete deciso di creare un look che si discosti molto da un acconciatura troppo rigida e retrò, potete optare per un’acconciatura in cui i capelli vengono attorcigliati su sé stessi e vengono fermati sulla base della nuca. Attenzione però a lasciare fuori alcune ciocche, seguendo sempre una linea naturale. Lo scopo del messy buns è quello di creare un look casuale e spettinato dato dai numerosi ciuffi ribelli.

Optare per la multi braids

L’ultima acconciatura di cui vi vogliamo parlare oggi è la mult braids. Si tratta di una treccia a coroncina molto semplice e di grande effetto. Ecco in che modo la si può realizzare. Si deve partire dalla parte posteriore dei capelli, dividendo i capelli in tre ciocche e intrecciandole facendo attenzione a lasciare comunque un’acconciatura abbastanza morbida. La treccia deve essere poi fermata nella parte posteriore utilizzando dei piccoli elastici trasparenti. La parte frontale deve essere lavorata utilizzando un po’ di prodotto in modo da ottenere un tocco finale molto alla moda.

0 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO