• ICONIC

Che ne dici di un bel "Caschetto all'Italiana" ?

Un nuovo caschetto è arrivato a farci compagnia ed è chiamato Italian bob, il caschetto all’italiana.


In ogni stagione nasce qualche nuovo trend e questa volta il trend hairstyle di cui andremo a parlare ci riguarda da vicino, anzi vicinissimo. È chiamo l’italian bob o anche il caschetto all’italiana ed è il nuovo taglio di capelli che sta facendo impazzire tutte. Scopriamo insieme in questo articolo come realizzarlo e cos’ha di speciale questo particolare taglio di capelli.


Il trend del momento


Del caschetto all’italiana ne parla tutto il mondo e sta letteralmente invadendo i social network in particolare Instagram e TitTok, viene definito il taglio perfetto per chi vuole apparire spensierata ma al tempo stesso femminile ma al tempo stesso mantenere uno stile leggermente rétro. Un taglio di capelli sicuramente da conoscere e perché no anche da sperimentare.


Caratteristiche del taglio


Questo italian bob viene realizzato con una chioma molto corta, è molto vaporoso e sbarazzino ma soprattutto molto femminile. Sono molti gli aggettivi che potremmo affiancargli ma sicuramente non gli renderebbero la giusta fama. È un taglio che mantiene la chioma leggera e molto ordinata nonostante il volume e questo è sicuramente un importante punto di forza. Inoltre sta bene a tutte quante e si adatta perfettamente anche a chi ha una chioma riccia e ha sempre sognato di portare i capelli corti senza però mai osare tagliarli. La sua particolarità e la sua formazione permette di sfoggiarlo naturalmente ad ogni occasione, è infatti un taglio molto versatile che può risultare elegante come divertente, il tutto sta in come deciderete di fare la piega.


Come realizzarlo?


La chioma viene tagliata più corta di dietro, di pochi centimetri, il distacco con la parte anteriore però sarò minimo. Non prevede la frangia che viene lasciata a lunghezza chioma e prevede uno styling molto vaporoso e strutturato. Per evitare che la chioma tenda ad incresparsi o a gonfiarsi eccessivamente rovinando il risultato finale il parrucchiere dovrà lavorare sulla chioma di fino con il rasoio e andare a sfoltire con la forbice perfettamente i capelli. Questo permette anche a chi ha i capelli mossi o che tendono a gonfiarsi di portarlo senza troppe sfide quotidiane. Di fatti questa particolare tecnica di taglio creerà un bob molto leggero che permetterà ad ogni donna di creare tutte le acconciature che vuole. Le punte vengono lasciate piene mentre vengono sfilati i lati.


A chi è consigliato


Se hai una chioma particolarmente piatta perché composta da capelli lisci e molto fini allora questo è sicuramente il taglio che fa per te, ti permette infatti di renderla più voluminosa mantenendola però ordinata.


Come dare il giusto volume alla chioma?


L’ideale è quello di procurarvi una buona spuma per capelli e applicarla sui capelli umidi, lasciate asciugare all’aria o se proprio dovete asciugarli utilizzate il diffusore in questo modo creerete un effetto volumizzato perfetto.


Dove realizzarlo?


Per realizzarlo dovete rivolgervi ad un parrucchiere esperto che conosca la tecnica di lavorazione, solo in questo modo l’italian bob sarà perfettamente realizzato.


E se sei di Torino o ti trovi da queste parti prenota un appuntamento qui in salone da noi.

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie