• ICONIC

Chi l'ha detto che il rosso non va d'accordo con l'inverno?



Quali saranno le nuance più popolari per quest’inverno? Scopriamolo nelle prossime righe.


Oltre a tutte le tonalità di biondo e di castano un’altra delle tonalità maggiormente richieste ai parrucchieri sono le tonalità rosse. Come ogni stagione anche il prossimo inverno 2023 accanto ai grandi classici di sempre prevede qualche novità e qualche nuova tendenza di cui andare a parlare. In questo articolo andremo a scoprire quali saranno i rossi che ci accompagneranno per il prossimo inverno 2023.


Perché scegliere i capelli rossi per il prossimo inverno?


Perché scegliere d'indossare una chioma rossa? Semplice perché il rosso è un colore mai banale, indice di grande personale e molto, molto vivace. Tante le tonalità diverse che possiamo incontrare da quelle piene a quelle più sfumate che permettono a ogni donna di poter trovare la sua personale tonalità di colore perfetta da sfoggiare. Infatti quando si sceglie d'indossare un colore come il rosso bisogna far attenzione alla propria carnagione e scegliere una tonalità di colore che sia adatta, ecco perché prima di puntare a un rosso qualsiasi devi sempre lasciarti consigliare dal tuo parrucchiere.


L’autunno è sicuramente la stagione perfetta in cui fare questo cambio di colore anche perché è la stagione dei toni caldi, ed è subito seguita poi dall’inverno dove il rosso è protagonista indiscusso. Quest’anno i rossi che incontriamo si ispirano a Madre Natura con nuance sempre più intense e sempre più brillanti, dalle tonalità più accese a quelle più tenue in questo modo tutte ma proprio tutte potranno trovare la nuance più adatta per sé. Anche se c’è da dire che sicuramente questo colorazione, soprattutto nelle tonalità più forti e accese si sposa perfettamente con chi ha un incarnato chiaro e gli occhi verdi o nocciola.


Assolutamente viva le tonalità accese




Per il prossimo inverno 2023 quello che vedremo è un vero e proprio spopolare delle tonalità più intense e accese, complice anche le tendenze di moda che vogliono vedere la donna brillare mettendola al centro del mondo. Vedremo perciò una serie di rossi brillanti, intensi e brillanti nella versione pura del colore senza colori aggiunti che lo vadano a smorzare. Sono però delle tonalità molto difficili da portare per chi non ha un incarnato chiaro e che tendono a spegnere tutte quelle donne che hanno un incarnato più olivastro.


Rosso sì, ma più color terracotta...




Il rosso protagonista della stagione invernale sarà anche il rosso terracotta ossia una nuance di colore mista al castano, ramata e calda con un effetto molto naturale. Questa colorazione risulta essere molto luminosa e non aggressiva per questo è sicuramente la più versatile che ci capiterà d'incontrare. Possiamo scegliere di portarlo nella tonalità piena oppure di puntare a un effetto sfumatura sulle lunghezze, a voi la scelta.


Spiced cherry auburn, a chi piace più il rosso ciliegio




Spiced cherry auburn, ciliegia ramato spezzato, altro non è che il classico rame ginger conosciutissimo e molto popolare. È una versione chiara e che richiama molto il rosso naturale dei capelli. È un colore molto passionale e si accosta perfettamente alle sfumature aranciate per dargli un po' di grinta e renderlo un po' più vivace del solito.


Tangerine, per chi è carente di vitamina C :)




Questo rosso tendente all’arancio è invece una new entry e a mostrarlo è la cantante Levante con il suo ultimo cambio look. Un colore molto particolare e che non lascia spazio alla trascuratezza per questo se vuoi mantenerlo vivo dovrai evitare di saltare gli appuntamenti dal parrucchiere.


E tu che rosso sei? Più aggressivo o più moderato? Se hai qualche dubbio basta che vieni in salone e ti consiglieremo noi, in base al colore della tua pelle e dei tuoi occhi.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie