top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Coda di cavallo, l’acconciatura perfetta per l’estate 2023

La coda di cavallo o anche conosciuta come la pony tail è sicuramente l’acconciatura perfetta da sfoggiare per l’estate 2023.



Temperature elevate, umidità, e tante cerimonie è quello che ci aspetta ogni stagione estiva, e allora come risolvere? Bisogna trovare l’acconciatura perfetta che sia pratica, veloce e che possa affascinare, non c’è niente di meglio della coda di cavallo conosciuta anche come pony tail. La pony tail è sicuramente una di quelle acconciature che non passano inosservate e che sicuramente non passano mai di moda, quindi sempre attuali e realizzabili. Non sai come realizzarla in modo perfetto? Leggi questo articolo o rivolgiti al tuo parrucchiere di fiducia per realizzare una perfetta coda di cavallo che farà invidia a tutte.


Qualità dell’acconciatura

Le qualità di questa acconciatura sono numerose sicuramente permette ad ogni donna di sentire meno il caldo lasciando il collo libero dal peso della chioma, questo vale soprattutto per chi ha molti capelli e per chi ha chiome molto lunghe. È molto pratica e poi siamo sfoggiarla sia con una chioma super liscia, che super mossa o riccia, ciò vuol dire che è perfetta su ogni donna. È molto versatile e la possiamo utilizzare dalle occasioni giornaliere alle occasioni più eleganti come cerimonie, e possiamo sfoggiarla anche a lavoro. Elegante, sbarazzina ma anche sportiva, si adatta proprio a tutto, c’è qualcos’altro al mondo di così versatile?


Tutte le star la amano

Non c’è stata star che almeno una volta nella vita non abbia camminato per un red carpet sfoggiando una coda di cavallo. Tra le più recenti incontriamo Jennifer Lopez, Bella Hadid, Kate Middleton, Jennifer Lawrence, Melissa Satta e infine Aurora Ramazzotti.


Perché tutte la amano?

Oltre alle sue numerose qualità e alla sua popolarità tutte la amano perché si può realizzare in tante versioni diverse che è difficile trovare una donna che odi questa acconciatura. Le più popolari e quindi le più scelte sono sicuramente quella alta e super tirata accompagnata da una chioma super liscia, ma c’è anche quella leggermente più bassa e morbida che risulta anche cotonata, hai presente le code sfoggiate da Ariana Grande? Ecco lei ci ha insegnato che questo tipo di coda la possiamo sfruttare in tante modalità diverse e in tante occasioni differenti, potremmo quasi dire che oltre ad essere la regina del pop è anche la regina di questa acconciatura.





Quando indossarla?

Come detto prima la possiamo indossare quando vogliamo dalle occasioni più formali e eleganti a quelle più casual e glamour. Va bene per un matrimonio ma anche per andare a lavoro, come può andare bene per un pomeriggio di shopping o per un primo appuntamento.


Come realizzarla?

In base al tipo di coda che sceglierai ci saranno delle accortezze a cui fare attenzione, ad esempio se scegliamo quella alta e tirata la nostra chioma dovrà essere liscissima e dovremo utilizzare dei prodotti che permetteranno di fissare perfettamente la zona della cute. Lo stesso vale per quella cotonata, ci troveremo a dover realizzare la piega cotonata prima della coda.


Scegli il tipo di coda che vuoi e poi vieni a trovarci qui in salone.

22 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page