• ICONIC

Color amaranto o Very Pery: il colore del 2022 secondo Pantone




Il color amaranto o anche chiamato Very Pery è il colore di quest’anno secondo Pantone, scopriamolo insieme.


Come ogni anno Pantone decreta il colore dell’anno ossia il colore che predominerà in ogni settore così come anche il mondo dell’hairstyle. In questo articolo perciò andremo a scoprire questa colorazione e come influenzerà il mondo dei capelli in questo nuovo anno.


Il colore di tendenza dell’anno


Un colore intenso, caldo, aggressivo ma anche molto sensuale, perfetto per donne di ogni età che hanno voglia di cambiare e sono stanche delle solite tonalità. Il color amaranto o anche come l’ha chiamato Pantone Very Peri è una miscela perfetta tra blu pervinca, rosso e viola che vanno a creare questa colorazione vivace e gioiosa in grado di rendere dinamico e vivo tutto. Per la prossima stagione lo vedremo anche protagonista nel mondo dell’hairstyle a cominciare a sfoggiarlo è stata Zendaya giovanissima star di Hollywood. Il risultato su di lei è pazzesco e ci aspettiamo che lo sia anche su tutte le donne che sceglieranno di indossarlo.


Come possiamo sfruttarlo?


Per le più temerarie e coraggiose c’è la possibilità di optare per una chioma interamente realizzata nella colorazione amaranto intensa, è sicuramente una colorazione che non passa inosservata quindi se non siete pronte a sfoggiarla e ad avere tutti gli occhi su di voi opterei per altre soluzioni.


Un altro modo in cui potremo sfruttarla è per donare vita ad una chioma dalle basi di ogni colore, di fatti questa colorazione si sposa perfettamente con il nero, con il castano di ogni tonalità e anche con moltissime tonalità di biondo. Quindi non sarà difficile realizzare delle schiariture o la colorazione delle lunghezze nella colorazione amaranto. Questa variante vi permetterà di donare vita al vostro solito colore di tutti i giorni senza però optare per un risultato troppo aggressivo.


Con quali tagli si sposa alla perfezione?


Tutti, non c’è un taglio su cui questa colorazione non possa essere realizzato, dai lunghi ai corti, dai bob ai scalati, ogni taglio donna ci permetterà di sfruttarla.


Come realizzarlo?


Girando per i supermercati o nelle profumerie ti sarai già resa conto che le grandi aziende coloriste stanno già proponendo questa colorazione per il fai da te in casa, se punti ad una colorazione su tutta la chioma è una variante da poter considerare tenendo però presente a mente alcune problematiche del fai da te:


- Il risultato finale non è quello che vedi sulla scatola.

- Se hai una base molto scura potresti non notare la colorazione.

- La tonalità di colorazione che può manifestarsi è veramente diversa di caso in caso.


Quindi che fare?


L’opzione migliore è quella di realizzare la colorazione amaranto solo rivolgendosi ad un professionista dei capelli, sarà infatti in grado di dirti se è perfetta per te e per la tua carnagione. Inoltre il parrucchiere professionista potrà realizzare l’esatta tonalità di colore desiderata senza alcun tipo di problematica o sfumatura di colore non desiderata.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie