top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Colori pop per tutti, anche per le ultra 70enni


I colori pop sono diventati una vera e propria tendenza e chi lo ha detto che stanno bene solo alle giovani? Diverse le star che anno passato i 70 anni e li hanno scelti.





Da qualche anno la tendenza a sperimentare nuove colorazioni è entrata a far parte della nostra routine. Sono sempre di più gli hairstylist che si cimentano in colorazioni fuori dal comune, sfumature mai viste o pensate prima, realizzazioni di colorazioni atipiche tutte caratterizzate da un comune denominatore: l’utilizzo dei colori pop.

In molti pensano però che queste colorazioni così vivaci, allegre e cool siano adatte solamente alle giovanissime, ma le stars ci hanno dimostrato che non è così. Sono diverse infatti le ultra 70enni che hanno scelto di sfoggiare una chioma pop regalandoci una tendenza del tutto nuova!


Cindy Louper e i suoi iconici colori multicolor


Cindy Louper è sicuramente la madrina di questa tendenza che da sempre ama divertirsi con i suoi capelli e sfoggiare colorazioni sempre nuove. La cantante americana, famosissima in tutto il mondo, nonostante abbia passato la soglia dei 70 anni continua a mantenere viva la tradizione dei capelli colorati e recentemente ha mostrato una chioma bellissima e molto allegra. Un biondo platino accompagnato da ciocche di colore multicolore che non solo la ringiovaniscono ma la rendono ancora la perfetta influencer del settore!


Helen Mirren e la chioma sfoggiata al Festival di Cannes



Altra donna che ha passato gli anni 70 e ha deciso di sfoggiare una chioma fuori dal comune è Helen Mirren che in occasione del Festival di Cannes ha mostrato un’acconciatura aerodinamica caratterizzata dalla tonalità azzurro.





La donna oggi ha 77 anni e non è la prima volta che la vediamo osare con i suoi capelli, già qualche anno fa aveva scelto di mostrare una bellissima chioma di colore rosa zucchero filato che è rimasta nel cuore di molti.


E in Italia troviamo invece Loredana Berté



Loredana Berté non è di certo di meno rispetto alle sue colleghe. La famosa e iconica cantante italiana da tempo si mostra con una chioma blu elettrica che ha fatto innamorare molto.


All’alba dei suoi 72 anni ha ancora una grinta fuori dal comune e la sua chioma di capelli rispecchia perfetta il suo animo un po' punk ma anche un po' rock. Sono diversi anni ormai che Loredana Berté sceglie questa colorazione e non l’abbandona.


Lucia Bosé, anche lei aveva optato per il blu



Un’altra donna che aveva scelto il blu per i suoi capelli era Lucia Bosé, icona e diva spagnola scomparsa nel 2020. Durante un’intervista aveva raccontato che insieme a sua nipote aveva sperimentato diverse colorazioni tra cui il verde e il rosa, ma alla fine aveva optato per il blu.

Tutte queste donne ci insegnano che nessuno dovrebbe mai prendersi troppo sul serio, e che non c’è un’età giusta o sbagliata per seguire una tendenza o un desiderio. Indipendentemente da quanti anni abbiamo possiamo colorare i nostri capelli esattamente come vogliamo, al di la dei giudizi altrui.


Se anche tu desideri seguire questa tendenza puoi farlo ma mi raccomando affidati ad un professionista per realizzare la tua colorazione, questi colori sono molto particolari e richiedono un processo specifico e professionale per essere realizzati in modo perfetto.


Fonte per le immagini: https://bit.ly/43RuZmy

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page