• ICONIC

Come avere dei capelli a spazzola da urlo

Molti, erroneamente, pensano che i capelli a spazzola siano molto semplici da curare, ma non è così. Questi infatti richiedono una tecnica abbastanza precisa e complicata. Ma bisogna sapere che se si utilizzano le tecniche giuste e i prodotti adatti, si riuscirà comunque ad ottenere un buon risultato.

Come curare i capelli a spazzola


Per riuscire nella cura dei capelli a spazzola, è necessario seguire i seguenti passaggi in modo da ottenere degli ottimi risultati.

Ecco in che modo curare e pettinare capelli a spazzola


Lavare i capelli


Il primo passaggio, ossia quello del lavaggio, è molto importante in quanto, per ottenere un buon risultato, è necessario che questi siano ben puliti. Per questo è importante scegliere uno shampoo adatto alla propria chioma ed evitare di utilizzare troppo balsamo in quanto potrebbero appesantirei capelli e non riuscire più a mantenerli dritti verso l’alto.


Asciugare i capelli


Anche la fase dell’asciugatura è molto importante in quanto il peso dell’acqua può rendere difficoltoso il mantenimento in su dei capelli. Quindi è possibile sia tamponarli con un asciugamano che utilizzare l’asciugacapelli. Nell’ultimo caso è bene rivolgere il flusso dalle radici alle punte in modo da dare consistenza alla chioma.


Stirare i capelli


Questo passaggio è dedicato a coloro che hanno i capelli ondulati o ricci e che non riescono a tenere a bada la propria chioma. Quindi è necessario armarsi di piastra e stirarli afferrando le parti più ricce dei capelli.


Aggiungere il prodotto


Il passaggio successivo è quello di aggiungere il prodotto sui capelli. Si tratta della parte del processo più complesso in quanto la scelta del prodotto da usare varia da soggetto a soggetto. Quindi, dopo aver scelto quello giusto, è necessario applicare il prodotto sulle dita e distribuirlo poi sui capelli. In questo modo si riuscirà a distribuirlo in modo uniforma su tutta la chioma.


Creare le punte


Dopo aver distribuito il prodotto sui capelli, è necessario modellarli a seconda del proprio gusto e dello stile che si vuole mostrare. Se si vuole ottenere un look disordinato allo basta semplicemente afferrare una manciata di capelli e tirarli verso l’alto. Per creare un look a spazzola, invece, è necessario prendere una sezione di capelli su cui applicare il gel a tenuta extra forte. Con una mano bisogna separare una piccola sezione di capelli dagli altri, mentre, con l’altra bisogna applicare una dose abbondante di gel. Per un look disordinato, basta far andare le punte in direzioni diverse.


Applicare la lacca


Non sempre è necessaria la lacca quando si vuole creare un look a spazzola. Ma se si desidera una tenuta extra forte per le punte più corte allora la lacca spray è la soluzione ideale per fissarli in modo definitivo.

Ritoccare i capelli


Per avere sempre un look perfetto, è necessario ritoccare i capelli anche durante il corso della giornata, soprattutto quando si teme che con il passare delle ore i capelli telefono ad abbassarsi. Per riuscire in quest’operazione, quindi è necessario inumidire le punta dei capelli con un po’ di acqua, dargli la forma desiderata e spruzzarle con un po’ di lacca spray.

Ecco in che modo creare in look perfetto con i capelli a spazzola.

0 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO