• ICONIC

Come colorare i capelli in modo naturale

Aggiornamento: set 23

Ti sei mai chiesta come poter colorare la tua chioma optando per una colorazione naturale? La risposta è utilizzando i prodotti vegani, scopriamo perché.


Sempre più donne sono attente al proprio benessere e alla cura del loro corpo, se prima però erano disposte a provare ogni prodotto incontrato sul mercato oggi c’è molta attenzione a scegliere il prodotto ideale che non danneggi in alcun modo il proprio corpo. Questo genere di comportamento si è diffuso in ogni ambito fino ad arrivare anche alla colorazione dei capelli. Oggi se hai voglia di colorare i tuoi capelli ma sei preoccupata di danneggiarli con una tinta chimica puoi stare tranquilla e scegliere un prodotto vegan per una colorazione perfetta.


Cosa sono i prodotti vegan?


Non appena sentiamo parlare di vegan subito pensiamo ai vegani, in realtà però i prodotti vegan sono prodotti realizzati con sostanze naturali al 100% e che ci garantiscono perciò che non troviamo al loro interno alcun tipo di prodotto chimico. Se vuoi aver cura al 100% del tuo corpo e sei una persona che predilige i prodotti naturali puoi scegliere i prodotti vegani. Oggi è facile trovare ogni genere di prodotto che segue questa filosofia anche con le tinte per i capelli, ad esempio troviamo Bio Vegan che offre una gamma di prodotti per la colorazione della chioma utilizzando solo ingredienti naturali.





Cosa si ottiene utilizzando questi prodotti?


La scelta di utilizzare tinte per capelli naturali è una scelta vincente perché ti permette di ottenere una serie di benefici che con le tinte chimiche non avresti. Ad esempio c’è una scarsissima possibilità di reazioni allergiche, trattandosi di prodotti vegan, e puoi evitare il fastidioso prurito che si avverte durante la posa della tinta chimica.


Ma ecco un’altra serie di motivazioni che ti portano a pensare che dovresti salutare le vecchie tinture e adottare queste di nuova concezione:


- Non danneggiano il capello, quindi non arrecando danni il capello rimane sano.

- Nutrono la chioma a fondo e quindi i capelli appaiono più luminosi e molto più corposi.

- Si adatta ad ogni chioma, puoi utilizzarli sia che hai capelli corti che sei ai capelli lunghi, non fa distinzioni poi tra lisci, mossi e ricci, va bene per tutti.

- I colori sono molto più naturali e non risultano artefatti.

- Copertura totale dei capelli bianchi, cosa che può non avvenire con altre soluzioni.

- Non scarica il colore e tende a durare maggiormente, quindi oltre a dover stressare meno il tuo capello avrai anche la possibilità di risparmiare perché potrai recarti con meno frequenza dal parrucchiere.

- Puoi fare queste tinture anche se sei incinta, trattandosi di prodotti naturali non arrecano alcun tipo di danno.





Che colorazioni possiamo trovare?


A differenza di altri prodotti naturali che ci permettono di avere poche colorazioni, grazie alla linea Bio Vegan possiamo trovare tantissime colorazioni differenti. Di fatti troviamo l’intera gamma di colorazioni per capelli, possiamo dire che la palette di colori è equivalente a quella chimica.


Ora che conosci questi prodotti non ti resta altro da fare che recarti dal tuo hair stylist di fiducia e chiedergli una colorazione vegan.