• ICONIC

Come creare un’acconciatura alla Cristiano Ronaldo

Non serve essere un appassionato di calcio per conoscere il grande Cristiano. Non solo è un ottimo calciatore, ma è anche un’icona nel mondo della moda. Cura il suo aspetto in ogni minimo dettaglio, dedicando all’acconciatura un’attenzione particolare.

Sono molti i bimbi e i ragazzi che sognano non solo di essere bravi come lui, ma anche di imitarne l’acconciatura.


Il successo dell’acconciatura di Cristiano Ronaldo

Negli ultimi anni, sempre più numerosi sono i ragazzi che hanno voglia di avere la stessa acconciatura di Cristiano Ronaldo. Imitarla sembra molto difficile in quanto la bellezza del calciatore stesso dà un tocco in più all’intero look. Ma se ci concentriamo solo sui capelli, possiamo renderci conto che realizzare la stessa acconciatura non è per niente una cosa impossibile. Per riuscire in questo intento, vi basterà seguire i consigli che troverete in questo articolo, in modo da realizzarla da soli, senza l’aiuto di un parrucchiere.


Come creare un’acconciatura alla Cristiano Ronaldo

Per realizzarla avrete bisogno di pochi strumenti, ossia: spazzola, specchio, lacca e una quantità illimitata di gel.

Per riuscire ad ottenere un risultato abbastanza soddisfacente, è necessario che l’acconciatura sia eseguita su capelli puliti. È molto importante che durante il lavaggio dei capelli non si utilizzi troppo balsamo in modo tale da evitare che i capelli si appesantiscano eccessivamente e non si riesca ad ottenere il risultato sperato.


I capelli quindi, devono essere ben puliti e ancora umidi cosicché si riesca a mantenere la piega che si desidera dagli. Quindi, con un asciugamano, togliete l’umidità in eccesso e passate poi alla seconda fase.


Utilizzando una lacca di buona qualità, spruzzarla sui capelli ancora bagnati senza esagerare sulla quantità. Una cosa molto importante è che la lacca che andrete ad utilizzare sia solubile in acqua e che possa essere lavata con facilità. Questo passaggio sarà utile per dare una prima posa ai capelli.


Ora procediamo con il passaggio più importante dell’intera acconciatura, ossia l’applicazione del gel. Prendete una quantità abbondante di gel ( in questo caso meglio di più che di meno) e, con movimenti leggeri, coprire tutta la testa. Fate un massaggio sull’intera chioma in modo da assicurarsi che non siano lasciate parti asciutte.


Dopo aver terminato la preparazione, arriva il momento in cui si può sfoggiare la propria creatività. Per imitare l’acconciatura di Cristiano Ronaldo, la cosa migliore è quella di avere una foto del calciatore davanti a sé in modo da riuscire ad imitarne lo stile in ogni dettaglio.


Il suo look, in genere, prevede un ricciolo lasciato davanti, mentre pettina l’intera chioma a mo’ di cresta moicana. Ciò che dovrete fare è di indirizzare la chioma tutta da un lato in modo che questa risulti asimmetrica. Fate gli ultimi ritocchi prima che il gel asciughi. Una caratteristica dell’acconciatura di Cristiano Ronaldo è che ogni suo look è perfettamente curato, preciso e ordinato e che ogni centimetro della testa sia pettinato seguendo una perfezione quasi maniacale.


Per riuscire a realizzare un look alla Cristiano Ronaldo che si rispetti, i nostri prodotti sono ciò di cui avrete bisogno!

2 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO