• ICONIC

Come curare i tuoi capelli e renderli stupendi

È molto importante dare le giuste cure e attenzioni ai capelli in modo da dare loro sempre un aspetto forte e luminoso. Per riuscire in questo compito, è necessario seguire i consigli che troverai di seguito.


Lavare i capelli nel modo giusto

Il lavaggio dei capelli è un’azione fondamentale per mantenere i capelli in forma e deve essere fatto almeno 3 volte alla settimana, utilizzando uno shampoo di qualità. È molto importante non cercare mai il risparmio in questo caso in quanto uno shampoo è un prodotto che dura molto tempo. Nel momento in cui si lavano i capelli, questi devono essere prima bagnati e poi massaggiati con una piccola quantità di prodotto. Solo dopo qualche minuto è necessario procedere con il risciacquo utilizzando acqua tiepida e non eccessivamente calda.


Asciugare i capelli nel modo giusto

L’asciugatura ideale è quella ad aria, un’azione che però può essere fatta solo in estate. Quindi, nelle stagioni più fredde, è necessario utilizzare un buon phon con una potenza non troppo eccessiva. Una cosa da sapere è che le alte temperature sono molto dannose per i capelli e che il phon deve essere utilizzato solo dopo aver passato l’asciugamano sulla chioma in modo delicato.


Utilizzare una maschera per capelli

Per dare un aspetto migliore ai propria capelli, utilizzare una maschera almeno una volta a settimana è l’ideale. Queste richiedono più tempo nell’applicazione a differenza di un comune balsamo, ma sono molto utili in momento della vita in cui i capelli vivono un periodo di forte stress, soprattutto se questi sono molto lunghi. Anche in questo caso evitate di utilizzare una maschera economica ma di scegliere un prodotto di qualità. Questa deve essere capace di non appesantire i pori e, allo stesso tempo, di non danneggiare il cuoio capelluto. Il compito della maschera è quello di proteggere il colore dei capelli, donando loro così il giusto volume e la lucentezza che si desidera.


Lo stile di vita che si riflette sui capelli

Non basta solo utilizzare dei prodotti specifici per la cura dei capelli, ma è anche molto importante seguire uno stile di vita sano. Una delle cose che danneggia molto la nostra chioma è lo stress e quindi è sempre bene seguire una vita tranquilla e sana. La soluzione potrebbe essere quella di pratica dello sport, che porta benefici sia al corpo che ai capelli. Anche dopo lo sport è necessario utilizzare il prodotto giusto per lavarli, quindi evitare dei bagno doccia anche se molto più comodi da portare in palestra.

Anche assumere frutta e verdura e bere almeno due litri di acqua al giorno può portare dei grandi benefici ai nostri capelli.


Cosa non si deve fare

Come abbiamo già detto, non bisogna utilizzare il phon ad alte temperature in quanto si rischia di rendere i capelli secchi e sfibrati. Bisogna fare molta attenzione al tipo di prodotto che si utilizza per lavare i capelli, evitando quelli a buon mercato. È consigliabile utilizzare degli shampoo in base al tipo di cuoio capelluto che si ha oppure il tipo di problema di cui si soffre come la presenza di forfora o di capelli troppo deboli.

Vuoi essere sicura di scegliere i prodotti giusti per la tua cute e i tuoi capelli?

Vieni subito a dare un'occhiata ai prodotti del nostro store!

0 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO