top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Come realizzare i capelli lucidi?

Vuoi ottenere dei capelli lucidi effetto specchio? Come puoi farlo? In questo articolo ti svegliamo i trucchi per realizzarli in modo perfetto.

I capelli lucidi ad effetto specchio sono tornati di moda negli ultimi mesi e sono sempre di più le ragazze e le donne di ogni età che cercano di raggiungere quel risultato senza però riuscire ad ottenerli. Questo perché la maggior parte di loro non vuole cambiare le sue abitudini e continua a trattare i capelli nello stesso modo di sempre. In primis per ottenere una chioma lucida il capello deve essere in salute quindi se hai una chioma molto danneggiata dovrai porvi rimedio immediatamente vediamo come muoverci in questo articolo.





Tagliare i capelli con regolarità è necessario

Per una chioma sana è necessario tagliare i capelli con regolarità per poter eliminare le doppie punte e le punte sfibrate. I capelli ricresceranno tanto e lo saranno più sani. Quindi eliminate le chiome lunghe se necessario, molto spesso le chiome lunghe sono le più rovinate e sfibrate.


Fare la colorazione dei capelli

Questo consiglio vale per chi ha eseguito anche una solo tinta nella sua vita. Se hai iniziato il tuo colore naturale sarà difficile che ritorni esattamente com’era, quindi preparati a dover ricorrere alle colorazioni dei capelli. Appena realizzata una tinta dona ai capelli un colore lucido e pieno ma con i giorni che passano tendono a perdere questa vivacità e a tornare opachi.





Per chi è la ricerca di un colore castano consigliamo di realizzare un dark chocolate che regala una brillantezza piena e armoniosa. Mentre per chi vuole un biondo è meglio una colorazione come honey blonde.


Recatevi in salone a fare i giusti trattamenti

Il salone del parrucchiere non è un posto dove andare solo per tagliare e colorare i capelli ma anche per fare trattamenti che possano ristrutturare la tua chioma. Ci sono vari trattamenti tra cui poter scegliere e che ti permetteranno di creare una chioma più sana e lucente. Ogni persona può trovare il trattamento più idoneo in base alle esigenze della propria chioma, per questo ti consiglio di recarti dal tuo parrucchiere di fiducia e vagliare con lui quali siano i trattamenti più giusti da fare nel tuo caso specifico.





La cura continua anche a casa

Il trattamento dal parrucchiere da solo non è sufficiente dovrai continuare a prenderti cura dei tuoi capelli anche a casa e per questo avrai bisogno di utilizzare prodotti specifici per il tuo tipo di capelli. Generalmente si consiglia l’acquisto di prodotti con pH acido sia per lo shampoo che per le maschere perché permettono di mantenere sigillate le squame non perdendo così né il colore né l’effetto brillante.





L’ultimo risciacquo con acqua fredda

È importante dopo aver lavato i capelli dargli un’ultima sciacquata con acqua fredda che permette di mantenere sia il colore che la luminosità ottenuta con i vari trattamenti.

Ora che conosci tutte le cose che puoi fare per ottenere una chioma lucida effetto specchio non devi far altro che applicarle e goderti la nuova chioma sana e bella.

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page