• ICONIC

Come rinforzare i tuoi capelli e renderli praticamente invicibili

Molto spesso le donne e non solo, hanno i capelli deboli e fragile e che rischiano di spezzarsi con facilità. Le cause sono da attribuire all’inquinamento e alle aggressioni atmosferiche che molte volte mettono i capelli a dura prova.

Per dare una nuova vita ai capelli danneggiati, vi basta seguire questi 5 consigli in modo da dar loro una nuova vita.


Fare un impacco nutriente

Per dare forza ai propri capelli, molti sono i prodotti naturali che possono essere usati, come le proteine del grano, l’olio d’argan o l’olio di mandorle che riescono a nutrire fino in fondo i capelli ormai fragili o il burro di karité che riesce a nutrire i capelli molto secchi. Quest’ultimo va applicato prima dello shampoo per 5 minuti e, in seguito, risciacquarlo con cura.

Per ottenere un buon risultato, è necessario fare degli impacchi almeno uno o due volte alla settimana e non di più in quanto poi si rischia di appesantire troppo la chioma.


Detergere in modo delicato

È molto importante lavare i capelli ogni volta che se ne senta la necessità, senza aver paura che lavaggi frequenti li danneggino ancora di più. La cosa importante è quella di utilizzare sempre prodotti di qualità, preferibilmente uno shampoo delicato.


Scegliere il balsamo giusto

Dopo un lavaggio fatto con uno shampoo delicato, è bene utilizzare sempre un balsamo, facendo attenzione da utilizzarlo su tutta la lunghezza dei capelli. Si tratta di un passaggio molto importante in quanto questo genera una pellicola protettiva intorno ai fusti che li irrobustisce e li protegge dai danni atmosferici.


Risciacquare con acqua filtrata

L’acqua della doccia è molto ricca di calcare che tende a depositarsi sui capelli, causandone così un’eccessiva secchezza. Per questo è consigliato effettuare l’ultimo risciacquo con acqua minerale naturale in bottiglia oppure filtrata da un depuratore.


Asciugare i capelli con cura

Nel momento in cui i capelli sono molto delicati, anche la fase dell’asciugatura richiede una particolare attenzione in quanto quando sono bagnati, questi sono ancora più fragili. Per questo è bene frizionarli delicatamente con un asciugamano di cotone o di lino e utilizzare un asciugacapelli non troppo caldo e ad una distanza non troppo ravvicinata.


Consigli finali

Per una corretta cura dei capelli è importante anche seguire i seguenti suggerimenti:

- bere molta acqua in modo da idratare sia il corpo che i capelli;

- consumare tutti i giorni frutta e verdura;

- assumere integratori naturali se necessario;

- lasciare i capelli sciolti, evirando acconciature troppo strette come trecce, code di cavallo e chignon;

- evitare tinture aggressive o decolorazioni con ammoniaca, preferendo colorazioni naturali.


E i tuoi capelli sono in forma? Ricordati che se vuoi renderli davvero super potenti basta seguire questi consigli, ma sopratutto scegliere i prodotti giusti, come quelli che trovi sul nostro store.

1 visualizzazione

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO