• ICONIC

Come scegliere il colore giusto per i propri capelli

Voglia di cambiare look? Allora come scegliere il colore giusto per i propri capelli? Scoprilo in questo articolo.


Quante volte ti sei trovata davanti alla voglia di voler cambiare look ma al tempo stesso aver paura che il colore scelto fosse quello sbagliato? Sono veramente poche le donne che di fronte ad un cambio colore di chioma sono convinte della scelta, sono tutte un po' timorose o dubbiose che il risultato possa essere pessimo. Scegliamo di cambiare il nostro look per valorizzarci e sentirci più belle ma cosa succede se poi non ci piacciamo? Per questo oltre a lasciarti guidare dal tuo parrucchiere di fiducia verso la scelta più idonea della tonalità di colore per te puoi leggere questo articolo in cui ti diamo qualche dritta.


Le app e i siti web


Alcuni siti web, vedi Garnier, Phyto, e altri, hanno messo a disposizione di tutti gli utenti una prova virtuale colore gratuita. Possiamo perciò fare una prima prova selezionando tra le varie nuance proposte e quelle che abbiamo pensato di realizzato al fine di trovare quella che più ci piace. Ovviamente il risultato non sarà uguale alla tinta fatta da un parrucchiere ma possiamo già capire o avere almeno un indizio se una tonalità di colore può starci bene oppure no.

Carnagione e tono degli occhi

Un altro fattore da considerare è la propria carnagione e la colorazione degli occhi, se cerchiamo un effetto naturale ma abbiamo una pelle scura o olivastra un biondo si noterà sicuramente, quindi è meglio puntare su castani e toni più caldi. Viceversa su una carnagione troppo chiara un colore troppo scuro potrebbe risultare troppo aggressivo, quindi valutate attentamente anche questo.


Armocromia


Le leggi dell’armocromia sono assolutamente da seguire quando stiamo pensando ad un cambio look. Ogni donna in base alle sue caratteristiche ha una palette di colori che si sposa perfettamente a lei, quindi optare per uno di questi colori è sicuramente una scelta sempre perfetta.


Scegli in base alle tendenze non dimenticandoti chi sei


Vuoi seguire una tendenza? Bene, non c’è niente di male, ogni stagione ne vengono lanciate differenti. Tra tutte queste ce ne sarà sicuramente una che ti ha colpito e che magari vuoi realizzare. Tutto quello che devi fare è renderla perfetta per te, quindi lasciati guidare dal tuo parrucchiere di fiducia e personalizza la tendenza sulle caratteristiche del tuo volto e della tua chioma. Solo in questo modo il risultato sarà eccezionale.


Se non sei convinta procedi per gradi


Se non sei convinta ed hai paura dei ripensamenti allora procedi per gradi, non è detto che tu debba passare per forza da un biondo ad un nero o da un castano scuro ad un rosso tutto in una volta. Puoi scegliere di fare un percorso a tappe per lasciare che il tuo sguardo si abitui mese dopo mese al colore di capelli diverso. Alla fine del percorso avrai raggiunto il colore desiderato e non ti sembrerà più un cambio drastico.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti