top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Confusa? Ecco 6 tipi di tagli da prendere spunto, nei prossimi mesi

I tagli corti o troppo lunghi non fanno per te? Allora scopri la nostra selezione di tagli medi che potrai sfoggiare nei prossimi mesi.


La primavera è dietro l’angolo, le giornate si allungano, le temperature si alzano e il sole splende nel cielo in quasi tutta Italia. È perciò arrivato finalmente il momento di cominciare a pensare a cosa fare con i nostri capelli nei prossimi mesi. Se per te non vuoi né un taglio lungo né un taglio corto allora la via di mezzo sono i tagli medi. In questo articolo troverai 6 tagli medi che ti potranno accompagnare nella prossima stagione e farti sentire bella in ogni momento della giornata.





Il caschetto


Il caschetto è il taglio più versatile che esiste al mondo, nei passati post abbiamo visto diverse variante tutte corte ma ciò non vuol dire che non possiamo realizzare sui capelli medi. Per poterlo sfruttare con un taglio medio il caschetto dovrà arrivare sopra le spalle o almeno all’altezza del mento. È sicuramente il taglio di capelli femminile più di tendenza nelle ultime settimane, e sicuramente non ti abbandonerà neanche per i prossimi mesi.


Il lob


Il lob è una variazione del caschetto classico, arriva fino alle spalle ed ha un finish pieno di grinta. È molto audace e ribelle, è perfetto per la prossima stagione e in particolare per l’estate. Puoi abbinarlo a qualsiasi tipo di chioma e potrebbe essere l’ideale per chi ha una chioma mossa o riccia.


Il Rétro Bob


Altro caschetto ma da uno stile molto più vintage è il rétro bob. La chioma non arriva alle spalle e le punte sono rivolte verso l’interno in onde perfettamente scolpite e lavorate. La chioma ha un effetto bagnato e per questo è bene utilizzare cere e gel in modo da realizzare un’acconciatura chic.


Blowout Bob


Questo tipo di caschetto è invece molto naturale, la chioma assume un aspetto leggermente spettinato con una texture naturalissima. Sembra che i capelli siano stati appena asciugati, è sicuramente una variante molto allegra e speciale.


Curtain bang


Questa versione di taglio medio è molto particolare ma è tra i principali trend del momento. I capelli arrivano alle spalle con le punte rivolte all’infuori in onde appena accennate. La frangia è a tendina e il volume dell’intera chioma c’è ma senza esagerare. Potremmo definirlo uno dei tagli più versatili di sempre, chi non lo amerebbe? Si può perfettamente adattare a occasioni eleganti e a occasioni più glamour.


Curly Hair


Altra tendenza particolarmente in voga per i prossimi mesi sono i capelli ricci, non importa che tu non sia riccia puoi sempre lasciarteli realizzare dal parrucchiere. È importante però accompagnarli a un taglio medio e creare un riccio definito, morbido ed elastico.

Come puoi vedere ci sono diverse possibilità tra cui scegliere, quale sarà quella che sfoggerai tu nei prossimi mesi? Ognuno di questi tagli richiede un professionista, perciò trova il tuo parrucchiere professionista e lasciati consigliere anche da lui qual è il tagli oche si abbina maggiormente a te.

121 visualizzazioni0 commenti
bottom of page