• ICONIC

Cos’è il trattamento PRP per i capelli?

Aggiornamento: 14 dic 2021

Hai sentito parlare del trattamento PRP per la tua chioma? Ma che cos’è? A cosa serve? E quali sono i suoi benefici? Scopriamolo nell’articolo di oggi.


Le donne hanno finalmente capito che per avere una chioma sana e brillante non è sufficiente recarsi di tanto in tanto dal parrucchiere eseguendo un classico taglio e utilizzare i prodotti che si trovano nei vari supermercati.


Oggi le donne sanno che se vogliono una chioma sana devono prendersene cura con prodotti all’avanguardia e specifici in base al tipo di capello e con trattamenti che servono a migliorare il benessere della chioma. Una delle maggiori preoccupazioni durante il periodo autunnale è sicuramente la caduta dei capelli che avviene più velocemente e frequentemente rispetto ai soliti standard. In questo articolo andremo a scoprire il trattamento PRP e ti porteremo a capire quando e come utilizzarlo per te stessa e per la tua chioma.


Che cos’è il trattamento PRP?


Il trattamento PRP è uno dei trattamenti più richiesti e ricercati anche in rete ed è particolarmente utilizzato in persone che presentano una chioma poco folta. Il trattamento PRP, Plasma Ricco di Piastrine, è un preparato che deriva dalla derivazione ematica e che influenza in gran parte i fattori di crescita del capello. È infatti un trattamento che prevede la biostimolazione e la riparazione.


Come funziona il trattamento?


Il plasma è ricco di piastrine che viene usato per stimolare il tessuto. Questo prodotto viene inoculato dove c’è bisogno andando a garantire un importante stimolo alla rigenerazione in zone ben mirate.


Quando bisogna considerare questo trattamento?


Questo trattamento non è di certo adatto a tutte, ogni persona ha le sue necessità e per sapere se hai bisogno di utilizzare questo trattamento il consiglio è quello di rivolgerti al tuo hairstylist di fiducia che andrà ad analizzare la tua chioma, il tuo cuoio capelluto e il tuo capello per capire qual è il suo status. In particolare questo trattamento viene consigliato a chi ha problemi di diradamento, alopecia, alopecia androgenetica, capelli troppo sottili, caduta dei capelli molto precoce, indebolimento eccessivo della chioma. Si può utilizzare sia su donne che su uomini. Le sue proprietà nutritive e le proprietà di ringiovanimento dei tessuti faranno si che sulle zone trattate si ottengano i risultati desiderati.


Quante sedute sono necessarie?


Ogni specialista ha il suo protocollo da seguire, e in ogni caso dipende dalla problematica e dalla gravità del problema che riscontra la cliente. Generalmente sono consigliate dalle 6 alle 8 sedute con una cadenza mensile. Non è un trattamento che si ferma però perché periodicamente ogni 3 mesi dovrà essere eseguito un trattamento di mantenimento dei risultati.


Ci sono controindicazioni?


Il PRP è un materiale autologo cioè proviene dal soggetto stesso su cui si va poi a trattare, non ci sono perciò possibilità di rigetto, non ci sono possibilità di allergie o reazioni avverse. Si presenta come un trattamento non invasivo e non sono necessari tempi di recupero. Si possono però presentare lividi e gonfiore post trattamento nelle zone trattate, sarà sufficiente applicare del ghiaccio.


ICONIC lavora con diversi centri specializzati...


È oramai diverso tempo che collaboriamo con centri specializzati in questo tipo di trattamento e se ne avessi bisogno ti indirizzeremo per una consulenza con un medico esperto.


Prenota ora la tua seduta in salone e parliamone insieme.


37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie