• ICONIC

Curtain bang la frangia più richiesta del momento

Curtain bang, o anche conosciuta con il nome di frangia a tendina, è il tipo di frangia più richiesto e popolare al momento e non è certo nuova al mondo dell’hairstyle.


Infatti era già stata uno dei trend più popolari di qualche anno fa solo che poi l’avevamo un po' persa di vista. Negli ultimi mesi è invece tornata a solcare i volti di moltissime donne, alcune famosissime come Jennifer Lopez riconfermandosi, come allora, tra le migliori tendenze da seguire quando si hanno chiome lunghe o long bob!


Cos’è la curtain bang?


La curtain bang è una tipologia di frangetta lunga che si apre centralmente per andarsi a posizionare ai due lati del volto in parti uguali. Ecco perché qui in Italia tendiamo a chiamarla frangia a tendina, perché la sua struttura ricorda molto quella delle tende casalinghe.


Questo tipo di frangia riscosse un enorme successo negli anni passati tant’è che possiamo ricordarla sulle lunghe e folte chiome che sfoggiavano le Charlie’s Angels all’epoca. Oggi che vediamo tanti ripescaggi dal passaggio forse un po' per nostalgia o forse perché si ha necessità di ritrovare un po' di normalità vediamo tornare questo trend che si prende subito la sua posizione tra i protagonisti della stagione.


Una delle donne delle spettacolo che subito ha scelto di sfoggiare questa frangia a tendina è stata Jennifer Lopez, amata in tutto il mondo nel suo bellissimo nuovo taglio di capelli. Da lì è stato tutto un crescendo fino a coinvolgere centinaia se non migliaia di donne in tutto il mondo.


Come è oggi il trend?


La frangia che troviamo oggi è lunga in formato maxi e si apre verso l’esterno su entrambi i lati del volto in parti eque. Una versione più lunga della precedente che aiuta a creare una cornice sul volto di ogni donna. È una frangia molto versatile perché se ci si stanca di portarla così si può scegliere di portarla da un solo lato oppure totalmente davanti. Inoltre la sua lunghezza maxi ci permette di nasconderla insieme agli altri capelli senza alcuna difficoltà. Di fatti la frangia arriva fino metà naso quindi è facilmente riadattabile.


Chi può sfoggiarla?


Se parliamo di forme del viso questa frangia si adatta quasi a tutte, è però sconsigliata a chi ha un viso troppo tondo o troppo squadrato.

Se invece parliamo di chiome allora la scelta è molto vasta. La frangia a tendina è perfetta per essere sfoggiata su chiome lunghe e lisce o anche mosse. Si adatta perfettamente anche ai caschetti che arrivano sulle spalle e ai long bob. Non è adatta ai tagli corti e ai bob quindi, escluse queste due categorie possiamo sfoggiarla sempre.


Come realizzarla?


Per realizzarla è bene recarsi da un professionista di fiducia, quindi il tuo parrucchiere andrà benissimo. È necessaria la mano di un esperto per rendere il risultato perfetto. Se hai voglia di portarla a lungo è consigliabile un ritocco almeno ogni 40 giorni sempre per mano del tuo parrucchiere di fiducia. Se ti stanchi in poco meno di un mese si sarà già allungata un pochino e potrai lasciarla crescere per omologarla al resto della chioma oppure tagliarla e darle una forma diversa.

23 visualizzazioni0 commenti