• ICONIC

E tu preferisci capelli lunghi oppure corti?

Uno dei detti preferiti da molti è: il mondo è bello perché è vario. E proprio per questo che alcune ragazze preferiscono portare capelli lunghi, altre invece li preferiscono corti. Oltre al gusto personale, si aggiungono anche motivi di gusto maschile in quanto alle donne piace ricevere un complimento dal proprio uomo, e quale modo migliore per ottenerlo se non scegliendo un taglio che a lui piace? Vediamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si hanno con i capelli con taglio lungo o corto.

I vantaggi dei capelli corti

Quando si pensa ad un taglio corto, la prima cosa che ci viene in mente è la comodità in quanto sono molto facili da gestire in diverse occasioni: sono facili da lavare, da pettinare e da asciugare. Sono il taglio indicato per il periodo estivo in quanto si evita l’effetto crespo che noi donne odiamo così tanto. Inoltre, un taglio corto può essere molto versatile: basta una schiuma strutturante per creare un look molto voluminoso e una cera o gel per creare l’effetto bagnato.

Gli svantaggi dei capelli corti

Uno degli svantaggi che ci viene subito in mente è che un taglio corto non diventa lungo facilmente. Si tratta di un passo che bisogna fare dopo attente riflessioni perché, una volta che si esegue il taglio, ci vorranno mesi e mesi prima di tornare alla lunghezza precedente. Se proprio non si ha voglia di aspettare, si può ricorrere all’applicazione di extension. Inoltre, nel caso in cui si sceglie un taglio molto corto, un altro svantaggio è quello di gestire la crescita dei capelli in modo da riuscire a trovare sempre il modo per tenerli in ordine fino a quando non si raggiunge la lunghezza desiderata.

I vantaggi dei capelli lunghi

I capelli lunghi sono da sempre simbolo di femminilità. Questi sono versatili e adatti a numerose acconciature, come trecce, code di cavallo e half bun. Un taglio lungo ti dà la possibilità di cambiare look a seconda delle occasioni: in casa possono essere portati raccolti in uno chignon, mentre per una serata con le amiche, basta scioglierli, passare una piastra o un arricciacapelli e il gioco è fatto. Inoltre, i capelli lunghi sono visti anche un po’ come il nostro antistress: passarsi le ciocche tra le dita o farsi accarezzare da chi si vuole bene è un modo per raggiungere uno stato di benessere abbastanza importante per noi donne.

Gli svantaggi dei capelli lunghi

E visto che i vantaggi dei capelli lunghi sono molti, gli svantaggi sono numericamente uguali se non di più. Questi hanno bisogno di molta più cura di un taglio corto in quanto tutte noi sappiamo che i capelli lunghi rischiano di spezzarsi e di indebolirsi con molta più facilità.


Inoltre, sia l’asciugatura che la messa in piega hanno bisogno di molto più tempo e cura in quanto, l’asciugatura richiede il giusto tempo poiché si rischia di ottenere una capigliatura crespa. Per curare i capelli lunghi sono necessari molti prodotti come balsami, oli, maschere nutrienti per far in modo che siano sempre forti e luminosi. Bisogna ricordarsi che anche i tagli lunghi hanno bisogno di spuntatine periodiche dal parrucchiere in quanto nessuno è immune dalle tanto odiate doppie punte.


Anche il taglio lungo è molto versatile: basta una mousse per ottenere una capigliatura voluminosa o una piastra per un look liscio e super ordinato.

E tu, quale look preferisci? Taglio lungo o corto? In qualsiasi caso scegli i nostri prodotti per avere sempre una chioma forte e luminosa

18 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON