• ICONIC

🍂 Ecco i tagli corti, medi e lunghi per questo autunno e per il prossimo inverno 🥶️

Scopriamo in questo articolo i trend del momento e quali saranno i tagli capelli donna più in voga per il prossimo autunno- inverno 2023.


Per le donne l’autunno è come un nuovo inizio, si torna dalle vacanze estive e si rientra nel mood lavorativo e questo passaggio per molte di loro rappresenta inevitabilmente cambiamenti. E sappiamo bene tutti che quando una donna inizia a cambiare lo fa sempre partendo dai capelli. Ecco perché in questo articolo andremo a scoprire tutti i tagli di capelli della prossima stagione che vi permetteranno di affrontare l’autunno ma anche l’inverno con un’energia più positiva e piena. Molti di questi tagli li avrai già visti sicuramente perché a sfoggiarle sono state vip ed influencer di ogni nazione, incontreremo perciò lo shob, il sachel, il butterfly cut, lo shag, il mullet e il classico caschetto che amano tutte ma scopriamone di più nelle prossime righe.


Il caschetto ormai è un must per ogni stagione


Il caschetto è ormai onnipresente ad ogni stagione e lo incontriamo in tutte le sue varie declinazioni da quelli più morbidi fino a quelli più drastici. La tendenza principale sarà quella di seguire principalmente il classico caschetto anni 90 leggermente rivisitato con qualche sfumatura e scalatura in più, ma se vuoi essere più originale puoi sempre puntare ad un butterfly cut.


Il classico mullet viene invece abbinato a frange di ogni genere e ad una lunghezza più del normale. Questo suo cambiamento lo rende portabile a tutte quindi anche a chi ha un capello più mosso e perché no anche a chi ha il capello riccio.



Poteva forse mancare il bob? Ovviamente no!


Il bob è un altro taglio must have che ormai non ci abbandona più. È sicuramente tra i tagli medi più amati di sempre e oggi oltre alla declinazione classica che lo vedeva come un taglio super scalato c’è anche quella più moderna che invece lo vede completamente paro.


Lo sharp bob rimane invece una versione del bob molto forte e con un grande impatto grafico da abbinare ad un’acconciatura più liscia. Se invece vogliamo ammorbidirlo possiamo puntare per realizzare delle onde appena accennate dandogli così un po' di volume.


Il Butterfly cut


Se ami i capelli lunghi allora puoi seguire il butterfly cut che arriva direttamente dagli anni 70. Questo particolare taglio gioca moltissimo sulle scalature che lo rendono un mix dinamico. È perfetto da portare mosso ed è perfetto per donne che hanno la chioma molto folta perché tende a mantenere maggiormente il volume che lo caratterizza. Per chi ha invece una capigliatura sottile deve invece trattare il capello al meglio ed usare prodotti adatti che gli permettono di mantenere la piega voluminosa.


Sachel


La novità di quest’anno è lo Sachel che un mix tra lo shag e il rachel, l’iconico taglio portato da Jennifer Aniston durante Friends. È un lungo molto salata con una frangia che si allunga ai lati per incorniciare il viso.

Quali di questi trend ti piace maggiormente? Quali pensi che seguirai? Noi li amiamo tutti e non vediamo loro di realizzarli.


E a te quale taglio piace? Vieni a dircelo in salone, prenota il tuo posto!



90 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie