• ICONIC

Ecco tutti i trends che ci riportano negli anni '70

Gli anni 70 sono tornati ed è il momento di capire quali saranno i trend da sfoggiare durante questa primavera estate 2021.


Come nell’abbigliamento donna anche il mondo dell’hairstyle è stato colpito dalle influenze degli anni 70, non sono pochi i ritorni e le rivisitazioni di trend che si erano già visti in quegli anni e che si ripropongono oggi. Se non sai di cosa stiamo parlando allora devi assolutamente leggere questo articolo perché molto presto, girando per la strada ti accorgerai che tutte hanno optato per un trend ripescato dal passato. Vuoi rimanere la sola a sfoggiare ancora i vecchi tagli o le vecchie acconciature del 2020? Se la risposta è no, mettiti comoda perché ti portiamo alla scoperta di tutti i cambiamenti che ci saranno.


Le star


Avrai notato sicuramente come le star si stiano lasciando influenzare dai tagli per capelli e dalle acconciature del passato, alcune di loro come Lady Gaga, hanno optato per un vero e proprio cambio di rotta. Hanno abbandonato tutto ciò che conoscevamo e che era routine ormai per tornare ai grandi classici. Dovremo perciò abbandonare i tanto amati boccoli e dare più vita e volume ai nostri capelli.


Le frangette


Il primo dettaglio che si fa notare è sicuramente la frangetta che ritroviamo in due particolari versioni:


- La prima versione è una frangetta a tendina che si apre sui lati. Perfetta da portare per tutte perché si adatta proprio ad ogni viso. È inoltre comoda e non da fastidio se sfoggiata della giusta lunghezza.


- L’altra invece è una frangia a tre livelli quindi troviamo un primo accenno di frangia che si posa sulla nostra fronte, una prima scalatura di frangia che scende sul nostro viso ed una seconda più lunga che chiude il tutto. Il tutto propendendo verso un unico lato così da creare un’unica grande tenda scalata. Optate per realizzarla se siamo pronte a portare chiome di capelli super lisce oppure molto vaporose, si va infatti da un estremo ad un altro.


Voglia di luce e calore


Le tinte di colore che ci sono proposte per la bella stagione richiamano tutte ad un desiderio di libertà e solarità, forse anche a causa dei tempi che corrono. Si punta perciò a schiarire i colori, a dare più luce, a creare nuance più tenui ma brillanti. Il biondo e tutte le sue sfumature saranno i protagonisti indiscussi, troviamo anche un nuovo trend chiamato vaniglia blend che è un mix tra crema e sunshine biondo per una nuance neutra ma calda. Il biondo californiano sarà anch’esso molto ricercato, e si cercherà di abbinarlo ad ogni chioma. Ricordate però che il biondo non sta bene a tutte quindi fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.


Se avete una chioma castana scura o nera allora optate per dei giochi di colore e dei punti luce che vadano a schiarire l’intensità del vostro colore, lasciando il biondo a chi può sfoggiarlo. Fatti sempre consigliare dal tuo parrucchiere.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti