• ICONIC

Ehi MAN ✋ tutto quello che devi sapere per la cura dei tuoi capelli

Sia che si tratti di un taglio lungo o uno corto, anche la chioma dell’uomo deve essere ben curata, scegliendo i prodotti adatti e applicandoli nel modo giusto.


Si sa che gli uomini sono molto pratici e quindi, anche per i capelli, cercano un prodotto tutto in uno per evitare di perdere tempo. Ma alcune volte basta un po’ di attenzione in più e l’impiego di prodotti gusti per ottenere una chioma perfetta.

Ecco una breve guida per capire che modo orientarsi sui numerosi prodotti per capelli presenti sul mercato in modo tale a riuscire ad ottenere degli ottimi risultati.

Lo shampoo

Numerosi sono gli shampoo presenti in commercio creati per esigenze specifiche e che quindi contengono ingredienti diversi. Possiamo trovare shampoo per capelli colorati, secchi, prodotti antiforfora e moltissimi altri ancora. Per scegliere lo shampoo giusto è necessario fare attenzione alle abitudini quotidiane della persona che utilizzerà questo prodotto in base alla frequenza con cui si lavano i capelli, se si fa o meno uso di gel, se i capelli sembrano secchi o sfibrati, se si impiega pochi minuti nel lavaggio. Ognuna di queste voci è utile per capire qual è il prodotto più adatto.

Shampoo per capelli grassi

Nel caso in cui si ha un cuoio capelluto grasso, si è costretti a lavarli tutti i giorni e quindi ad utilizzare uno shampoo delicato e specifico per capelli grassi. In questo caso, vi lasciamo un piccolo consiglio: in caso di capelli grassi è bene evitare di toccarli spesso e di scegliere di applicare un po’ di gel sulla chioma. Questo prodotto riesce a rallentare la produzione di sebo in quanto solleva i capelli dalla cute.

Shampoo per capelli piatti

Nel momento in cui i tuoi capelli sono piatti e senza vita, il consiglio perfetto è quello di usare uno shampoo alla caffeina. Questo prodotto riesce a stimolare la circolazione e quindi assicura un adeguata nutrizione verso le radici dei capelli.

Shampoo per cute secca

Molto noiosa è la presenza di forfora nei capelli. Questo problema può avere molte cause:

- disidratazione causata da un utilizzo eccessivo dell‘ asciugacapelli troppo caldo;

- aria tropo calda all’interno di casa nel periodo invernale;

- farsi la doccia con acqua troppo calda.

La soluzione per eliminare la forfora è quella di utilizzare uno shampoo apposito , il cosiddetto shampoo anti- forfora in modo da riuscire a liberarsi in fretta del problema.

Balsamo e altri trattamenti

Per una cura adeguata dei propri capelli, il semplice shampoo non basta. È necessario utilizzare anche il balsamo, un prodotto che ha il compito di fare da pellicola protettiva sui capelli in modo da renderli più facili da pettinare e da modellare dopo averli asciugati. Il balsamo è quindi, il prodotto ideale per chi ha capelli ricci e crespi.

Trattamenti per capelli lunghi

Molti sono gli uomini che amano avere i capelli lunghi. In questo caso, la cura da rivolgere alla chioma deve essere più attenta. In questi caso è bene utilizzare, oltre ai prodotti sopra descritti, anche degli appositi trattamenti fatti almeno una volta alla settimana. Anche si il tempo a disposizione è poco, gli uomini possono decidere lo stesso di seguire un trattamento in quanto questo può essere fatto in soli 5 minuti e ottenere così una chioma lunga e sana in pochi passaggi.

Per essere sicuro di utilizzare i prodotti giusti, lasciati consigliare dai nostri esperti che ti consiglieranno ciò che fa al caso tuo.

21 visualizzazioni0 commenti

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON