top of page
  • ICONIC

Face Framing a Torino? ICONIC sicuramente...

Aggiornamento: 19 dic 2022

Face Framing: che cos’è? Come funziona?

Vuoi ottenere maggiore luminosità sulla tua chioma? Allora punta alla tecnica Frace Framing, te la presentiamo in questo articolo!






Quante volte hai desiderato dei capelli dall’aspetto più sano e luminoso? E quante volte ti sei affidata a prodotti che non sono serviti a nulla? La realtà purtroppo è che dopo numerosi trattamenti, se non eseguiti al meglio, la chioma tende a spegnersi, rovinarsi ed apparire spenta. Questo suo aspetto incide inevitabilmente anche sul tuo aspetto esteriore appesantendo il tuo aspetto e i tuoi lineamenti. Grazie però alla tecnica di Face Framing è possibile donare ai capelli moltissima luminosità, e tu potrai ottenere un aspetto più giovane e sano. Scopriamo in questo articolo tutto quello che c’è da sapere sul faceframing, una tecnica che sta letteralmente facendo innamorare ogni donna del Pianeta.


Che cos’è il Face Framing?

Il Face Framing è una tecnica di colorazione e schiaritura dei capelli che rientra nell’hair contouring, ispirata alla più famosa tecnica di make up che permette di giocare con le tonalità più chiare e quelle più scure per illuminare determinate zone del viso rendendolo più armonioso. Tutte le tecniche di schiaritura che rientrano nel contouring hanno perciò l’obiettivo di giocare con tonalità chiare e scure al fine di realizzare una chioma più luminosa e lucente. Nel caso del Face Framing la tecnica prende in considerazione solamente la parte davanti della chioma, che incornicia il viso. Infatti la parte posteriore viene lasciata completamente al naturale mentre si va a trattare la zona più vicina al volto. È una tecnica molto semplice e che possono realizzare tutte quante. Nonostante questo però è una tecnica che va studiata sul volto della cliente, quindi il risultato finale che si otterrà sarà sempre diverso.


Come realizzarlo?

Per realizzare la tecnica dovrai rivolgerti a dei professionisti come noi che a Torino siamo esperti di Face Framing. Valuteremo la tua chioma e andremo a intervenire solamente sulla parte dei capelli che entra in contatto con il tuo volto. Le schiariture saranno realizzate tenendo in considerazione forma del volto, lineamenti e fisionomia della cliente. Tutte le schiariture verranno realizzate utilizzando delle nuance molto delicate per ottenere un effetto molto soft, delicato e soprattutto naturale.


Come scegliere il colore giusto?

Sicuramente il tuo parrucchiere di fiducia saprà orientarti verso la scelta delle nuance più giuste per te e per il tuo volto, ma nonostante questo ti diamo qualche indicazione. Generalmente per realizzare la tecnica di Frace Framing e ottenere un risultato naturale si vanno a scegliere tonalità leggermente più chiare e leggermente più scure della tua colorazione naturale.


La tecnica verrà realizzata giocando in modo particolare con i chiari scuri, e questo ti permetterà di alleggerire il colore e donare luminosità al tuo volto, ciò renderà anche i tuoi lineamenti più dolci e donerà luminosità anche alla pelle del viso.

Nonostante questa tecnica punti alla naturalezza, c’è chi però sceglie sempre di osare e c’è infatti una versione più pop della tecnica di schiaritura che prevede l’utilizzo delle tonalità pastello per realizzare il Frace Framing, a sfoggiarlo in questo modo sono state soprattutto le star.

46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie