• ICONIC

Face Framing la tendenza che illumina il viso

Face Framing l’ultima tendenza di hairstyle che ti permette di illuminare il viso.

Anni 90 bentornati, come sempre c’è qualche tendenza che ripeschiamo dal passato e che rivalutiamo riproponendola alle clienti di oggi. Nelle ultime settimane c’è una tendenza in particolare che è stata ripescata dagli anni 90 e che già sta spopolando tra le giovanissime, siamo abituati a conoscerle come “meches” di tonalità bionda e a vederle contornare il viso. Oggi ritroviamo con il nome di Frace Framing e con qualche piccolo dettaglio a fare la differenza.


Com’era in passato?


Capelli castani, capelli mori, biondi o rossi, non ha importanza, negli anni 90 ogni chioma si è vista influenzare da questo trend. Due meches, una da un lato ed una dall’altro, che incorniciano il viso. Questa tendenza prevedeva la scelta di un colore biondo in una nuance abbastanza forte da creare un vero e proprio distacco con l’intera chioma, le meches dovevano essere viste da tutti.


Com’è invece oggi?


Oggi invece troviamo questa tecnica rivista e leggermente diversa. Le ciocche di capelli vengono schiarite in nuance di tonalità più chiara del colore dell’intera chioma per dare luminosità al viso. Si sceglie la grandezza, la posizione e la tonalità di colore della meches tenendo conto della forma del viso della cliente perché il punto è valorizzarne il volto e mettere in risalto i suoi lineamenti senza però realizzare un risultato aggressivo o troppo vistoso. Si cerca in questo caso di ricreare un effetto luminoso con estrema naturalezza.


Face Framing è un vero e proprio trend nonché una tecnica che viene personalizzata sul volto della cliente. Un servizio di colorazione su misura che si può adattare ad ogni tipologia di chioma indipendentemente dal tipo di lunghezza, colore o forma del capello. Quindi possiamo sceglierla sia sui capelli lisci che ricchi, sia sui capelli biondi che rossi, sia sui capelli estremamente lunghi che corti. È una tecnica che permette molto di giocare con il colore per ricreare proprio un effetto illuminante.


L’idea è quella di schiarire quindi sono accettati tutti i colori e tutte le nuance di tonalità chiara, mentre quelle scure vengono completamente escluse. Quest’ultime non si adattano per niente alla tecnica perché non permetterebbero un risultato finale. Ovviamente anche se è un trattamento personalizzabile ci sono già delle linee guida da poter seguire che ci permettono di creare delle combinazioni vincenti:


- Capelli castano scuro possono essere perfetti con le colorazioni caramello

- Sui biondi sono molto più adatte le colorazioni del grano o le nuance perlate.


Ogni donna avrà modo di trovare la sua combinazione perfetta.


Vip che hanno scelto questa tendenza?


Elisabetta Canalis è ormai una vera e propria sostenitrice di questo trend, lo sfodera da tempo e sembra proprio non voglia rinunciarci. Proprio come prevede il trend la sua chioma castana è luminosa e valorizzata dalle schiariture dorate che sono concentrate maggiormente nella parte anteriore del viso e sulle lunghezze. Si ottiene perciò una cornice perfetta che va ad illuminarlo.

500 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie