• ICONIC

Flicky Bob: il caschetto con le punte!

L’ultima tendenza del momento è il Flicky Bob il caschetto con le punte all’insù, scopriamolo insieme in questo articolo!


Avrai notato anche tu che il caschetto negli ultimi anni è diventato uno dei tagli più richiesti dalle donne e ragazze di ogni età. Ogni stagione ci propone una o più varianti differenti che ci permettono di spaziare molto in fantasia e di dare vita sempre a tagli capelli donna personalizzati. Anche questa stagione ritroviamo il caschetto e tra le varie versioni che ci sono state proposte, come i grandi classici, troviamo anche qualche novità una delle principali è sicuramente il Flicky Bob il classico caschetto ma con le punte all’insù.


Scopriamo meglio questo trend e come portarlo!


Flicky Bob il taglio fresco perfetto per la primavera

Il caschetto Flicky Bob è sicuramente il taglio di capelli perfetto per la primavera visto le sue caratteristiche. È infatti un taglio di capelli molto fresco ed originale, pieno di personalità e anche molto allegro e sbarazzino. Viste queste sue peculiarità non possiamo di certo non associarlo alla primavera.


È un taglio che seppur molto giovanile può essere sfoggiato da donne di ogni età, è infatti un taglio dal sapore vintage e che ricorda perfettamente gli anni 50 e gli anni 60 quando portare le punte all’insù era quasi scontato. Sono diverse le vip che hanno già scelto di sfoggiarlo ad esempio Olivia Culpo, Naomi Scott e Billie Eilish. Ognuna di loro lo ha interpretato a modo suo e questo lo ha reso un taglio ancora più originale.


Come realizzare questo taglio di capelli?


Per poter realizzare il caschetto con le punte verso l’alto bisogna avere la giusta lunghezza di capelli affinché il parrucchiere possa lavorarci e realizzare un taglio perfetto per il tuo volto. La prima regola importante da considerare quando si sceglie un taglio di capelli è che non sarà mai identico a quello che vediamo in foto o su una rivista sfoggiato da un’altra persona.


Questo perché i migliori hairstylist interpreteranno per te il taglio nel modo giusto creando il perfetto hairstyle che valorizzi il tuo viso e non metta in risalto eventuali difetti fisici. Per realizzare questo taglio devi rivolgerti ad un esperto parrucchiere che sia in linea con le ultime tendenze del momento, quindi assicurati di scegliere un professionista.


Come ottenere un perfetto stile vintage?


Se vuoi ottenere un perfetto stile vintage con questo taglio di capelli allora dovrai organizzarti per bene, di fatti per mantenere la piega e riottenerla ad ogni lavaggio dovrai seguire delle rigide regole. Prima di tutto devi procurarti un perfetto prodotto anti crespo in crema per la tua chioma, da scegliere in base al tipo di chioma, che dovrai applicare alla radice dei tuoi capelli. Sulle lunghezze invece andrai ad utilizzare un prodotto volumizzante e un termoprotettore per non rovinare la tua chioma durante la piega.


Per creare il giusto effetto dovrai utilizzare phon e una spazzola circolare con diametro medio, tirate il capello per tutta la lunghezza e nella parte finale andate ad arrotolare le vostre punte all’insù. Una volta eseguito questo su tutta la chioma riuscirete a realizzare un perfetto hairstyle versatile da poter utilizzare sia ogni giorno che nelle occasioni più importanti.


E tu che ne dici di farti un super Flicky Bob? Prendi subito il tuo appuntamento qui in salone.

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie