• ICONIC

Foilayage: la tecnica di schiaritura

La nuova tecnica di schiaritura è la Foilayage andiamo a scoprirla insieme in questo articolo.


Chiome che presentano schiariture, è sicuramente una delle cose più amate dalle donne.

Sono infatti ormai poche quelle che realizzano una colorazione monocromatica, la maggior parte chiede colpi di luce, trend particolari e schiariture che donano quel tocco in più di naturalezza al colore e che fanno apparire ancora più belle le chiome di capelli. Se di solito si punta ad effettuare le schiariture durante l’estate per riuscire a realizzare l’effetto schiaritura naturale da sole che avviene durante questo periodo la tecnica di cui andremo a parlare oggi permette di realizzare delle perfette schiariture anche in inverno. Questo ci permetterà di avere chiome schiarite artificialmente ma che saranno pari a quelle naturali e di una bellezza unica.


Cosa dobbiamo considerare?


Questa tecnica che andremo a vedere non è una tecnica che prevede un distacco perfetto tra le due colorazioni, ma Foilayage è una tecnica che ci permette di schiarire le chiome con tocchi di luce naturali. Quindi su una chioma castana scura non andranno certamente effettuate schiariture dai toni biondi, il punto è riuscire a rimanere naturali il più possibile.


Cosa prevede la tecnica?


La tecnica di schiaritura ci permette di realizzare dei riflessi in diverse colorazioni da accostare poi in base al tipo di chioma che ha la cliente. Ad esempio troviamo riflessi color rame, vaniglia, miele e caramello. Oltre al colore della chioma anche il gusto personale fa la sua parte quindi è importante rimanere naturali scegliendo i colori e i toni che maggiormente ci piacciono.


Questa tecnica nasce dalla fusione di due differenti tecniche di schiaritura dei capelli che appartengono al brand Toni & Guy. La tecnica permette ad una mano libera e creativa di realizzare un balayange andando però ad abbinarci la precisione che viene eseguita per gli highlights. Il professionista si occupa di selezionare le ciocche e va ad applicare la colorazione prescelta a mano. Ogni ciocca viene avvolta in cartina, questo permette di accelerare il processo di schiaritura. Passato il tempo necessario vengono smontate le cartine e si passa al lavaggio della chioma.


Cosa si ottiene?


Al termine del procedimento si ottiene una chioma luminosa e brillante molto più del tradizionale. Per molti questa tecnica viene vista come una vera rivoluzione della colorazione perché permette di ottenere un risultato preciso e perfetto, rendendo il colorista più incisivo e audace. Questo permetterà ad ogni donna di sfoggiare il colore desiderato nelle sue sfumature naturali.


Ad eseguirlo deve essere un professionista che sia in grado di realizzare la tecnica di Foilayage alla perfezione. Nella scelta della colorazione per te e di tutte le sue sfumature lasciati consigliare dal tuo professionista di fiducia che in base al tipo di carnagione e in base al tuo viso saprà indirizzarti verso le nuance più adatte che siano in grado di mettere in risalto i tuoi punti di forza nascondendo i tuoi punti di debolezza.


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie