top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

French Bob rimane sempre il protagonista

Il French Bob torna ad essere un protagonista in questo 2023 e sarà tra i tagli corti maggiormente realizzati, scopriamone di più nell’articolo.

I tagli corti femminili negli ultimi anni hanno riscontrato tantissimo successo e ne abbiamo visti nascere di diversi, alcuni dei quali sono diventati di tendenza ed iconici. Uno dei tagli corti che da moltissimi anni appare sulle donne è il French Bob, un taglio elegante, chic e raffinato ma che al tempo stesso è in grado di ringiovanire il viso e dare alla chioma un aspetto fresco. A portarlo alla fama ci hanno pensato le top model degli anni 90 e da allora di tanto in tanto torna a farci compagnia. Quest’anno per la moda capelli donna torna a farci compagnia anche lui, e siamo già sicuri che saranno tante le donne che vorranno sfoggiare questo taglio iconico. Andiamo però a conoscerlo meglio, e capiamone le caratteristiche.


Sta bene a tutte

La prima grande caratteristica del French Bob è che sta bene proprio a tutte, non ha importanza il tipo di chioma, il colore della carnagione, la forma del viso, questo taglio si adatta ad ogni volto. Possiamo sfoggiarlo sia se abbiamo chiome lisce che ricce, e va bene anche per le mosse. Insomma un taglio tanto versatile da non lasciare indietro nessuna.


La lunghezza è variabile

Il French bob classico prevede la lunghezza della chioma fino al mento, utilissima per esaltare gli zigomi. Però negli anni sono state diverse le lunghezze che sono state proposte, è infatti possibile portarlo più corto, ma anche leggermente più lungo, optare ad esempio per un taglio a forma di C che sia in grado di incorniciare a meglio il proprio volto oppure un taglio più pieno che possa essere abbinato anche ad una chioma mossa.


La frangetta è la protagonista

Protagonista indiscussa di questo taglio è sicuramente la frangetta che deve seguire le sopracciglia lasciandole ben visibili. La lunghezza della frangia è variabile e possiamo optare per una lunghezza media, lasciando sempre le sopracciglia visibili, oppure per una lunghezza molto corta in perfetto stile parigino.


Nessuna regola fissa

Tanti dettagli che devono esserci nel taglio ma ognuno dei quali è personalizzabile, è questo che lo rende adatto ad ogni donna. È un taglio estremamente personalizzabile, ciò permette a chi ha i capelli ricci ad esempio di realizzare una chioma più sfoltita mentre a chi ha pochi capelli di realizzarlo semplicemente nella versione classica. Ogni cliente può perciò personalizzare il taglio per il suo volto, non rinunciando a seguire il trend di base.


Tante sono le vip che hanno già scelto di portarlo e sfoggiarlo, sicuramente è anche grazie a loro che questo taglio è destinato ad avere molta popolarità e a conquistare le donne di tutto il mondo. Tra di loro troviamo ad esempio l’italiana Federica Pellegrini che lo sfoggia con la sua bellissima chioma bionda. Sicuramente il French Bob si guadagnerà il suo posto da protagonista anche quest’anno e sarà uno dei tagli maggiormente apprezzato e realizzato nei prossimi mesi.


10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie