• ICONIC

French Bob: un taglio super trendy

Tra le tante varianti di Bob che troviamo quest’anno quella che colpisce maggiormente è sicuramente il French Bob, un caschetto con frangetta. Scopriamone le caratteristiche in questo articolo.


Il mondo dell’ hairstyle si muove velocemente e ad ogni stagione ci porta sempre qualche novità. Sappiamo ormai da tempo che il Bob è uno dei tagli preferiti dalle donne di ogni età, è ormai qualche anno che si prende il suo posto tra i tagli più realizzati di stagione in stagione. Ogni volta lo riscopriamo non solo nelle sue versioni classiche ma anche nelle sue versioni più creative e nuove. In questo articolo andremo a scoprire meglio la variante French Bob, unica ed incredibilmente sexy che renderà ogni donna che la sceglie affascinante ed elegante al tempo stesso.


Il French Bob direttamente dagli anni 20


Il French Bob non è certo nuovo nel mondo dell’ hairstyle anzi possiamo dire che il suo anno di debutto furono gli anni 20, spopolò tantissimo in questo periodo storico soprattutto in Francia, ed ecco perché questo caschetto prende il nome di French Bob. Questo tagli di capelli è un perfetto mix di raffinatezza e sensualità che permette ad ogni donna di sentirsi bella ed importante. Nonostante sia in grado di farci sentire raffinate e sexy è anche in grado di svecchiare chi lo indossa, è infatti una versione molto sbarazzina del Bob che toglierà ad ogni donna sicuramente qualche anno di età.


Chi può portarlo?


Una grande notizia per tutte sicuramente è che questo taglio sta bene a tutte, o quasi, si adatta perfettamente ad ogni tipologia di viso purché scegliate un parrucchiere che sappia riadattarlo a voi e renderlo perfetto. La lunghezza massima del capello è il mento mai più lungo e la grande chicca di questo taglio è una frangia piena e naturale da sfoggiare sul volto.


Come portare questo taglio?


Sono molte le star che lo hanno scelto sia italiane che straniere e lo abbiamo visto perciò con ogni piega possibile. Nonostante ciò però la piega ideale è un ondulato leggermente mosso che risulti molto naturale e non costruito. Il consiglio perciò è proprio quello di lasciare il capello così com’è dopo l’asciugatura con il phon, se avete però una chioma troppo piatta o troppo liscia allora provate a dargli un po' di vita con un diffusore. Per fissare il risultato scegliete prodotti che non si notino sui capelli quindi creme e fissanti leggeri ma che sappiano svolgere il proprio lavoro.


Per chi non va bene questo taglio di capelli?


Il taglio non è sicuramente adatto ad una persona che non ama il capello corto, in quei casi infatti lo sconsigliamo vivamente. È anche inadatto ad una persona che ha difficoltà a gestire i propri capelli e non ha tempo durante le sue giornate per prendersene cura. L’ideale è realizzare questo taglio quando siamo certi che sia giusto per noi. A fare la differenza sarà sicuramente il parrucchiere al quale ci affideremo che dovrà saper riadattare il taglio al nostro viso.

6 visualizzazioni0 commenti

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON