top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Hai i capelli come la paglia? Ecco quello che devi fare

Quando si hanno i capelli come paglia, cosa fare? Questa è una domanda che si pongono in molti. Le soluzioni da valutare non sono poche e oggi vi diremo quali sono le più efficaci. Partiamo però dalle basi: perché ci si ritrova con i capelli dalla consistenza e dall’aspetto simile alla paglia?


Capelli secchi, aridi, danneggiati o fragili che si spezzano facilmente?


La maggior parte di coloro che vogliono sapere tutto sui capelli come paglia e cosa fare, si ritrovano con una chioma sciupata, con capelli secchi, danneggiati, fragili e/o che si spezzano facilmente. Perché accade questo? Purtroppo, quando la cute non produce una buona quantità di sebo, i capelli tendono ad inaridirsi e a sfaldarsi, proprio perché manca quel naturale strato di “grasso” che li avvolge. Questo strato li protegge e li rende più belli visivamente e più morbidi al tatto.


Questa problematica può essere scatenata da fattori genetici, squilibri ormonali, patologie e scorretta alimentazione. Tra le cause ci possono essere anche fattori climatici e ambientali, nonché l’uso di detergenti non adatti al proprio cuoio capelluto.


Le soluzioni per chi hai capelli come paglia: cosa fare?


Se anche tu hai i capelli come paglia, ti consigliamo di cercare innanzitutto di capire quale possa essere la causa nella tua personale situazione. In questo caso, potrà esserti molto utile il supporto di un professionista, che potrà darti informazioni e consigli personalizzati. Potrà consigliarti prodotti specifici, un piano alimentare differente e tanti altri tipi di trattamento. Chiaramente, per te che vuoi conoscere altri dettagli sui capelli come paglia e cosa fare, ci sono anche altre efficaci soluzioni da sottovalutare.


La cura dei capelli e i nostri consigli


Una capigliatura disidratata e danneggiata necessita di una corretta e costante idratazione, e spesso anche di un trattamento ristrutturante. A questo proposito, è utile dire che esistono prodotti appositi e di qualità, che possono fare la differenza. Se usati costantemente e nel modo giusto, possono alleviare notevolmente o anche risolvere il problema.


Con questi presupposti, il nostro suggerimento è quello di puntare sui prodotti della linea Caviar Restructuring BOND REPAIR, che potrete trovare sul nostro store online. Questi cosmetici aiutano a riparare i capelli fragili e danneggiati. Garantiscono alla capigliatura un netto apporto di ricostituenti, la rafforzano e la rendono più bella e sana. Dallo shampoo al balsamo, dalla maschera al siero: i risultati sono assicurati!


Oltre a questi prodotti, a chi vuole saperne di più sui capelli come paglia e cosa fare consigliamo i prodotti Iconic della linea Hydre. Lo shampoo e il balsamo sono studiati per idratare e nutrire i capelli nel migliore dei modi, rendendoli più forti e belli. Se vuoi altre informazioni, non ti resta che chiedere!

10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie