• ICONIC

Hai un viso ovale? Ecco i tagli giusti!

Molto spesso le donne passano ore ed ore davanti uno specchio per cercare di nascondere un qualcosa che a loro proprio non piace. Sia che si tratti di fronte troppo larga, di naso poco pronunciato o della forma del viso, molti sono i trucchi che si possono applicare per cercare di nascondere o camuffare un aspetto non tanto amato.


A volte, si cerca di nascondere un viso troppo tondo lasciando i capelli sciolti piuttosto che legati; altre volte invece si preferisce mettere in risalto la propria forma del viso, nel caso si possieda un viso ovale, scegliendo di portare i capelli a coda di cavallo.


Oggi vi andiamo a suggerire quali sono i tagli di capelli adatti ad un viso ovale che riesce a dare armonia al proprio aspetto e che si sposano perfettamente con questa forma.

Cosa fare prima di decidere un taglio di capelli


Quando si possiede un viso ovale e si ha voglia di dare una ventata di freschezza al proprio look, si ha la possibilità di scegliere tra tagli di qualsiasi tipo senza aver paura di sbagliare. Questo è possibile in quanto, questa forma del viso è caratterizzata da tratti ben proporzionati capaci di adattarsi a quasi tutte le acconciature.


Prima di recarsi dalla parrucchiera, è bene decidere quale taglio sarà quello adatto. Questo lo si può fare studiando attentamente la forma del proprio viso. Un viso ovale si sviluppa maggiormente in altezza, mentre la linea del suo contorno non ha né spigli ne parti sporgenti e possiede una forma abbastanza morbida, armonica e con linee affusolate.


In genere la fronte e spaziosa, gli zigomi sono tondi e poco pronunciati, mentre il mento e piccolo. Per tutte le caratteristiche descritte, il viso ovale di cui stiamo parlando viene visto come uno dei visi più belli.

I tagli di capelli adatti ad un viso ovale


Chi possiede un viso tondo ha il vantaggio di non avere mai problemi con i tagli di capelli, qualsiasi acconciatura si sceglie. Infatti, grazie ai tratti delicati ed armonici, si può decidere di portare sia i capelli corti che lunghi, senza aver paura di sbagliare. Ecco alcuno consigli:


- se si sceglie un taglio corto, i capelli devono seguire un taglio sbarazzino e asimmetrico in modo tale da dar vivacità ai lineamenti. Per questo potrete usare molti prodotti presenti in commercio per dare un tocco vivace alla propria chioma;


- se si sceglier un taglio lungo, l’ideale è scegliere dei tagli che non allunghino o assottiglino troppo il volto e puntare su un taglio riccio, realizzabile anche semplicemente con spazzola e asciugacapelli.

Cosa evitare con i tagli di capelli per viso ovale


Come detto prima , ogni taglio di capelli è adatto ad un viso ovale. Anche se è necessario seguire alcuni accorgimenti per evitare di sbagliare look. L’unica cosa che non bisogna mai fare è quella di coprire il viso con tagli troppo scalati in quanto si rischia di coprire i lineamenti di un viso cosi bello piuttosto che di valorizzarli.

Con i nostri prodotti riuscirai sempre ad ottenere il meglio, qualunque sia il taglio di capelli che sceglierai.

22 visualizzazioni

Dove siamo

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

Orari Salone
Martedì 9-19

Mercoledì 9-19

Giovedì 9-21

Venerdì 9-19

Sabato 9-19

ICONIC SNC - Tutti i diritti sono riservati-

P.iva 11119770011 Iconic s.n.c.

Via Carlo Alberto, 3, 10024 Moncalieri TO

PAGA IN MODO SICURO CON