top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Hair Eyeling, ne hai mai sentito parlare?


Non bisogna mai sottovalutare la cura dei propri capelli, è infatti importante e fondamentale curare i propri capelli al meglio per far sì che la chioma appaia sana e lucente. Più una chioma è curata e più si nota, i capelli sono sani, non risultano sfibrati, né danneggiati, non presentano doppie punte e non appaiano spenti. Ci sono tanti modi per prendersi cura dei propri capelli uno tra questi è seguire la nuova routine dedicata a loro che si chiama Hair Eyeling. In questo articolo voglio portarti a scoprire di cosa si tratta e di come metterlo in pratica.





Che cos’ è l’hair eyeling?


L’hair eyeling è una routine per la cura dei capelli che prevede di ruotare i prodotti e di utilizzare vari principi attivi con lo scopo di non irritare il cuoio capelluto e di dare ai capelli tutto il sostegno necessario per risultare sani e in salute. Questa routine segue la linea della routine skin eyeling ormai popolarissima e utilizzatissima in tutto il mondo che prevede la cura della pelle.


Come funziona questa routine di bellezza della chioma?


Quanti prodotti utilizzi per la tua routine? Sicuramente utilizzerai shampoo, balsami, e vari prodotti per lo styling. Questi prodotti non sono da utilizzare ogni giorno e tutti insieme, vanno cambiati con regolarità al fine di individuare i prodotti più adatti per il benessere del capello.


Ma quali sono i prodotti migliori per i capelli?


Non ci sono prodotti migliori di altri, ogni persona dovrà trovare i prodotti migliori in base al proprio tipo di capello. In commercio è possibile trovare tanti prodotti di ottima qualità ma ciò non vuol dire che vanno bene su ogni chioma. Devi imparare a conoscere la tua chioma e ha individuare il tipo di prodotto più adatto a te. Se non vuoi farlo da sola, puoi sempre rivolgerti a noi di ICONIC che sapremo non solo analizzare il capello nel migliore dei modi e al tempo stesso ti consiglieremo i prodotti più adatti, e se sarai fortunata potrai acquistarli direttamente qui da noi, in negozio.


Come si mette in pratica?


I capelli si abituano facilmente ad un prodotto utilizzato quindi continuare ad usare sempre gli stessi prodotti non porta alcun tipo di beneficio. Proprio per questo è ottimo cambiare i prodotti e realizzare sempre routine diverse per stimolarli in continuazione. È importante perciò cambiare la routine regolarmente soprattutto quando c’è il cambio stagione, quando ci accorgiamo che il cuoio capelluto sta soffrendo e quando ci sono fattori esterni che influenzano il loro benessere. I capelli hanno bisogno di idratazione, in più è necessario curare al meglio il cuoio capelluto, è importante perciò eseguire anche di tanto in tanto dei trattamenti idratanti e ristrutturanti. Gli shampoo detox sono essenziali per rimuovere tutte le impurità che si depositano sui capelli a causa del continuo inquinamento con cui entrano in contatto.


Hair cycling in base alle stagioni


In inverno: in questo periodo dell’anno i capelli tendono a sporcarsi con molta facilità, la cute si secca e quindi ci sono molte più cellule morte. È importante realizzare una routine esfoliante, almeno una volta a settimana. È importante anche applicare una maschera idratante una volta a settimana per mantenere la chioma perfettamente idratata.


In Primavera: in questo periodo dell’anno è invece consigliabile utilizzare una lozione anticaduta e uno shampoo similare. Non va mai dimenticata una maschera idratante da realizzare almeno una volta alla settimana.


In estate: in questo periodo abbiamo bisogno di proteggere i capelli quindi è importante dare loro molta idratazione e utilizzare prodotti spf per creare uno schermo protettivo da sole e sale.


In autunno: per l’autunno invece è importante usare delle maschere ricostruttive e proteiche per i capelli, affinché si possa ristabilire il loro benessere dopo lo stress estivo. Anche in questa fase dell’anno è consigliabile usare prodotti anticaduta.


Ora che sai le linee generali da seguire non dovrai far altro che capire che tipo di capello hai e scegliere quali sono i prodotti migliori da utilizzare sulla tua chioma.


Ovviamente per qualsiasi consulenza ci siamo noi ad aiutarti.


7 visualizzazioni0 commenti

Комментарии


bottom of page