• ICONIC

Hime Haircut il nuovo trend delle giovanissime

Il nuovo taglio che fa impazzire le giovani? Hime Haircut, scopriamolo insieme in questo articolo!


Uno dei tagli più in voga tra le giovanissime si chiama Hime Haircut sui social sta letteralmente esplodendo e sono sempre di più le ragazze che decidono di sfoggiarlo. Probabilmente, come in ogni cosa, viene visto come una totale novità e invece non è così è infatti un taglio molto antico con radici storiche nel mondo giapponese e il suo nome sta a significare principessa. In molti pensano che l’ispirazione arrivi dagli anni 70 e invece no, bisogna andare ancora più a ritroso e catapultarci nella corte imperiale giapponese durante il periodo di Heian.


È un’epoca storica che risale all’VIII secolo e il XII secolo che vedeva le donne nobili farsi crescere i capelli a lunghezze estreme e con scalature a dir poco consuete.


Come è tornato questo trend?


Il trend Hime haircute è tornato a spopolare tra di noi grazie alle superstar donne giapponesi che lo hanno riportato alla ribalta sfoggiandolo in tante modalità diverse, una più bella dell’altra. Da li è finito poi sulle passerelle per arrivare poi alle giovanissime che lo stanno ripostando ovunque soprattutto sui social network più popolari come TikTok.





Ma cosa lo rende così particolare?


Il taglio di capelli Hime haircute prevede una chioma lunga, ognuna può scegliere la lunghezza che preferisce l’importante è che sia portata rigorosamente dietro la schiena e sia perfettamente liscia. Le ciocche laterali vengono smussate in una scalatura estrema e ben visibile, lo stacco infatti non passa di certo inosservato, e generalmente è prevista a metà della guancia o all’altezza dello zigomo. Ad accompagnare il tutto troviamo poi una frangia smussata o perfettamente para da portare sulla fronte. Per le meno coraggiose le ciocche laterali possono essere tagliate altezza mascella purché abbiate una chioma molto lunga.


Qual è la piega giusta?


Se volessimo seguire alla lettera il trend dovremmo portare questo taglio perfettamente liscio di modo da rendere ogni stacco ben visibile. C’è chi però ha deciso di smussare gli stacchi dando un po' di tono alle punte e quindi movimentandole un po', incurvandole verso l’alto o verso l’interno.


A chi si adatta questo taglio di capelli?


Sicuramente è un taglio non facilissimo da portare se non si hanno dei capelli molto domabili, quindi sconsigliato per le ricce che avrebbero sicuramente delle difficoltà a valorizzarlo. Per tutte le altre con un po' di impegno è possibile portarlo. È un taglio molto estremo perché i distacchi sono ben evidenti quindi aspettati di avere gli occhi addosso, se non intendi attirare l’attenzione o provi disagio quando sei al centro dell’attenzione allora è il taglio meno adatto a te.


Per tutte le altre invece potete divertirvi a sfoggiarlo ogni giorno con la vostra chioma naturale o accompagnandolo ad una chioma colorata. Le più coraggiose hanno voluto dargli un tocco di personalità in più scegliendo colorazioni estreme oppure abbinamenti di colorazioni particolari come a voler valorizzare ancora di più il contrasto delle varie scalature.


Per seguire questo trend e per realizzare questo taglio devi assolutamente venire a trovarci qui in salone. Corri a prenotare l'appuntamento.

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie