• ICONIC

I tagli corti di quest'anno per la donna di stile

Quali saranno i tagli corti donna 2022 che ci accompagneranno nei prossimi mesi? Scopriamolo in questo articolo.


Eccoci di nuovo qui, pronti a scoprire quali saranno le tendenze per la prossima stagione, di fatti la primavera è alle porte e nel settore hairstyle c’è profumo di novità. La bella novità è portata dai numerosi tagli corti donna che incontreremo e che potrete realizzare sulle vostre chiome. Nelle prossime righe andremo perciò a scoprire quali saranno i tagli corti di tendenza che accompagneranno le donne per la prossima primavera 2022, vedremo qualche trend tornare ma tutti avranno un tocco di novità e bellezza unico. Andiamo perciò a scoprire cosa ci attende.


Primavera 2022 aria di rivoluzione


La primavera è sempre la stagione della rinascita e non solo per madre natura anche per noi esseri umani, viviamo questo risveglio dai freddi invernali con una ritrovata energia e con voglia di cambiamento. Avete mai notato quanto diventiamo più attivi e di buon umore con l’arrivo delle belle giornate? Ecco tutte queste belle emozioni e sensazioni saranno un incentivo in più che vi spingerà a scegliere un nuovo taglio di capelli. Sono moltissime le donne che negli ultimi giorni hanno scelto di abbandonare i tagli classici e le lunghe chiome per passare a corti mozzafiato. Alcune hanno scelto di seguire una strada graduale e quindi di accorciarli nel tempo, altre invece hanno optato per un taglio netto. In ogni caso i corti che ci accompagneranno questa primavera hanno un’anima rock, sono pieni di energia, spettinati e con tanto gel! Vediamo perciò cosa ci aspetta.


Carré


Vediamo tornare tra noi il carré un grande classico che non passa mai di moda, e poteva perciò mancare questa stagione? Sarà sicuramente uno dei tagli più apprezzati e richiesti soprattutto dalle donne più avanti con l’età che lo considerano un po' un taglio iconico e senza tempo.


Il caschetto


Altro grande ritorno, o possiamo dire conferma, è il caschetto in tutte le sue versioni. Ogni donna avrà modo di trovare il taglio a caschetto più adatto al suo volto. Quindi indipendentemente dalla forma del tuo viso vedrai che riuscirai anche tu a trovare il tuo caschetto perfetto.


Boule


Vi ricordate quando lo portava Elodie? Lei è stata sicuramente un’icona di questo taglio di capelli, che torna tra noi pronto a stravolgere le chiome di ogni genere. È un taglio adatto a tutte ma vista la sua grande particolarità sarà sicuramente prediletto dalle ragazze più giovani. È infatti un taglio molto grintoso, geometrico e particolare da portare. Ci sono diverse varianti anche di questo taglio sicuramente riuscirai anche tu a trovare la tua perfetta.


Caratteristiche dei tagli


La frangetta in ogni sua forma, anche quella lunga, viene riconfermata anche per questa stagione. Vi permetterà di giocare moltissimo con i vostri capelli, dandovi la possibilità di creare tante acconciature diverse. I tagli grafici saranno i più popolari e quindi via a linee dritte e stacchi ben visibili. Ogni chioma avrà un sapore rock con capelli spettinati appositamente e portati davanti al volto. Torna anche il wet look in una variante più morbida e corposa.





E tu? Sei pronta a seguire la tendenza del momento? Quale tra questi tagli pensi sarebbe il più giusto per te? Vieni in salone e f atti consigliare. Troveremo insieme la variante di corto perfetta per il tuo volto.

105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie