top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

ICONIC sbarca alla London Fashion Week




Siamo felici di annunciare che Matteo Forlini, di ICONIC Torino, è stato scelto per essere parte del team degli Hairdresser che parteciperanno alla prossima London Fashion Week.


Per gli amanti della moda e dell’hairstyle è in arrivo uno dei momenti più amati di tutto l’anno, ossia la London Fashion Week che partirà ufficialmente il 17 febbraio e durerà fino al 21 febbraio 2023. Il calendario di questa stagione, come ogni anno, è fittissimo, saranno presentate le nuove collezioni per il prossimo autunno/inverno 2023/2024 e a prendervi parte saranno i più grandi brand del panorama mondiale. Per l’occasione ogni anno vengono scelti diversi Hairdress da tutto il mondo, e quest’anno Matteo Forlini di ICONIC prenderà parte all’evento. Insieme ai colleghi provenienti da ogni parte del mondo supporterà nel backstage le sfilate del Global Ambassador Nick Irwin. Ad offrirgli questa possibilità è stata la Schwarzkopf Professional.


Che cos’è la London Fashion Week


Nel mondo ci sono diverse Fashion Week ossia eventi legati al settore della moda dove i più grandi brand e le più grandi case di moda presentano le future collezioni. Ogni anno sono 4 gli appuntamenti di punta che si svolgono in ordine New York, Londra, Milano e Parigi. In questi giorni si sta proprio svolgendo il primo evento di apertura ossia la New York Fashion Week, al termine di quest’ultima prenderà il via quella di Londra e il 17 febbraio 2023 inizierà perciò la London Fashion Week. L’evento ha lo scopo di dare l’opportunità ai più grandi artisti della moda e del settore beauty di presentare le novità nel settore, quello che ci aspetterà perciò il prossimo autunno/inverno 2023/2024.


Chi troveremo alla London Fashion Week?


Dopo una Fashion Week estiva con pochi partecipanti e con una dedica speciale alla Regina Elisabetta II, deceduta l’8 settembre 2022, quest’anno si ritorna alla normalità con una manifestazione ricca di eventi in calendario. Una delle grandi novità di quest’anno è il ritorno di Burberry sul calendario ufficiale che coinciderà con il debutto di Daniel Lee nuovo designer del brand che sta già rivoluzionando le cose a partire dal logo. Daniel Lee è particolarmente conosciuto nel settore della moda per essere stato colui che ha risollevato l’azienda Bottega Venera. Altro grande brand che sceglie la London Fashion Week per presentare le sue collezioni è Moncler Geniu con Remo Ruffini che si ispira all’arte, al cinema, alla musica e allo sport. Tra gli altri brand conosciuti incontriamo Palm Angels, adidas, FRGMT, Salehe Bembury.


Tanta la musica che accompagnerà l’evento tra i cantanti più conosciuti incontriamo Pharrell Williams e Alicia Keys. A prendere parte ci sarà anche la casa automobilistica Mercedes- Benz e l’etichetta discografica di Jay-Z Roc Nation. L’evento di Moncler sarà aperto al pubblico per partecipare bisognerà acquistare il biglietto che è in vendita sul sito ufficiale del brand. Sempre sul sito sarà possibile visionare la diretta streaming per i contenuti più esclusivi della London Fashion Week legati al brand.


Intorno alla London Fashion Week anche il #NewGen


Oltre alla manifestazione principale c’è poi l’iniziativa #NewGen, durante l’evento vengono lanciati i brand emergenti più freschi del momento e che hanno conquistato il pubblico e l’interesse dei londinesi. Quest’anno compie i suoi 30 anni e sono in programma tanti festeggiamenti.


A chiudere la settimana della moda londinese ci saranno 3 marchi che appartengono alla Ukrainian Fashion Week, i marchi sono Paskal, Frolov e Kseniaschnaider.

32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie