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Igoraland l’evento virtuale di Schwarzkopf Professional

Preparati a scoprire le nuove regole di colorazione innovative che potrai vedere al primo evento virtuale firmato dall’azienda Schwarzkopf Professional!





Le tendenze hairstylist cambiano di continuo e vediamo sempre sorgere nuovi trend da seguire e nuove tecniche da elaborare. Igoraland è stato il primo evento virtuale creato da Schwarzkopf Professional presentato da Monica Corda (Professional Partner Service Manager) e Stefano del Francia (Accademy Skills & Knowledge Manager). I due professionisti hanno portato i partecipanti alla scoperta delle nuove nuance, i nuovi pack, i nuovi materiali soft touch, i nuovi tools e l’app completamente rinnovata sottolineando l’importanza del mondo digitale e degli strumenti digitali al giorno d’oggi anche nel settore hair.


Cosa ci presenta Igoraland?


Igoraland ci porta a conoscere le acconciature e tutte le sue colorazioni portandoci a conoscere al meglio The Royal Glory Collection di Essential Looks, una collezione che va a celebrare il potere del cambiamento e della trasformazione grazie non solo alle colorazioni ma anche alle principali tendenze attuali di Igora ossia Magical Whimsy, Artgul Feeling e Back to Classic.





Come si è svolto l’evento?


Ci sono state tante personalità importanti a partecipare a questo evento e che hanno permesso a tutte le persone che hanno scelto di assistere di ottenere ancora più conoscenza e nozioni da proporre poi nei loro saloni e in giro per tutta l’Italia.


L’evento si aperto con il Global Ambassadors Schwarzkopf Professional Tyler Johnston che rappresenta ad oggi una vera istituzione nel mondo della moda. Tyler Johnston ha spiegato come il suo percorso e il suo lavoro quotidiano nel mondo della moda, negli studi fotografici, all’interno dei backstage delle sfilate più importanti Parigi, New York, Londra e Milano gli permettono di capire cosa cerca il consumatore finale e quindi di poter dare poi ai parrucchieri e ai hairstylist di tutto il mondo gli strumenti giusti per lavorare all’interno dei saloni. Ha ribadito l’importanza della linea Igora Royal ma anche l’importanza del lavoro svolto da importati coloristi come Edoardo Paludo e Lesley Jennison.


Dopo di lui è stata la volta di Martino Pisano (Essential Looks National Ambassador) insieme a Joel Tagliaferri ( Essentioal Look & Igora National Ambassador) che hanno realizzato un taglio grintoso, forte, audace e veramente strong con frangia texturizzata e lavorata a mano libera, con una chioma dal colore lilla personalizzabile sui toni pastelli cendre viola e beige-cioccolato. Un taglio e una colorazione femminile che lascia tutti a bocca aperta perché nonostante sia ispirato al passato è un taglio che guarda molto al futuro.


A seguire è stata la volta di Matteo Forlini e Enzo Vitale (Direttori artistici TC Igora Club) che hanno presentato acconciature ispirate agli anni 70 con chiome che presentano sfumature di colore che vanno a giocare sugli effetti del chiaro scuro.


È stata poi la volta di Edoardo Paludo (Color Experimentalist per Schwarzkopf Professional) che ha scelto di osare veramente andando a mescolare tra loro nuance impensabili, è riuscito nell’intento di uscire fuori dagli schemi facendolo però con eleganza. Ha presentato perciò una chioma ramata con una base incorniciata rame sfruttando la tecnica del color inside che permette di utilizzare due tonalità più scure, ha poi tratto ispirazione per questo look dai mood degli anni 79/80 che correvano tra le spiagge di Rio dove i capelli dei giovani erano chiaramente schiariti naturalmente dal sole.


Infine a chiudere l’evento è stato colui che lo aveva aperto Tyler Johnston che ha realizzato un taglio di grande effetto realizzato con una tecnica taglio artigianale a mano libera dopo che era stato creato un frisé sulla chioma per donare un effetto più vaporoso e disordinato ai capelli. Un look decisamente perfetto per la passerella.





Conclusioni


L’evento è stato seguito da più di 3000 persone presenti in tutto il mondo, è infatti stata una diretta mondiale. Matteo e Diego, proprietari del salone I-conic e Brand Ambassador per Schwarkoft Professional sono due professionisti che da sempre sono impegnati a portare il loro sapere e le loro conoscenze in tutto il mondo.


Hanno avuto modo di partecipare all’evento digitale mondiale più importante al mondo e in questi anni sono andati di città in città, Milano, Veneto, Sardegna, Toscana, Puglia, per portare a tante altre persone le conoscenze apprese nel campo hairstylist. Scegliere il loro salone equivale a scegliere dei professionisti sempre pronti a soddisfare e strabiliare i loro clienti con le tecniche più innovative e i prodotti più nuovi presenti sul mercato.


Sceglierli come insegnanti vuol dire affidarsi a mani di esperti che ti sapranno dare tutte le nozioni di cui hai bisogno per offrire ai tuoi clienti i prodotti migliori, le tecniche più innovative e presentargli i trend del momento.



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