top of page
  • ICONIC

🍁 Il bronde: la colorazione dell’autunno

Qual è la colorazione per eccellenza del prossimo autunno? Sicuramente il BRONDE sarà una delle tonalità protagoniste!


Nuova stagione nuove colorazioni in arrivo e a presentarci la prossima nuance per i nostri capelli è una delle attrici più chiacchierate del momento Margot Robbie, che deve la sua fama per essere stata scelta per vestire i panni di Barbie. La colorazione che ci mostra oggi non ha niente a che vedere con il classico biondo Barbie ma è una tonalità che si sposa perfettamente con la stagione appena iniziata.


Uno dei colori caratteristici dell’autunno è in fatti il marrone e Margot Robbie ci presenta questa tonalità chiamata bronde che sembra essere un castano ultra luminoso con qualche colpo di biondo qua e la, qualche riflesso dorato che lo rendono unico, naturale, caldo e avvolgente. Scopriamo qualcosa di più su questa colorazione destinata a diventare molto popolare nelle prossime settimane.





Il bronde la nuance che non ti aspetti


Questo tipo di colorazione è sicuramente adatto ad una donna che ha i capelli lunghi, non che non si possa realizzare anche sui corti ma sui capelli lunghi rende decisamente di più. Di fatti la lunghezza permette di massimizzare le schiariture, le dorature e le ciocche bionde e creare un effetto sfumato dalla base castana che risulta essere più naturale.


Guardando questa colorazione si ha quasi l’idea o meglio l’impressione che i capelli siano stati schiariti naturalmente dal sole come avviene durante l’estate, e invece no è tutta opera di un parrucchiere attento, preciso e competente nel suo lavoro.


Come lo realizziamo?


Come consigliato già in precedenza questa colorazione è perfetta sulle chiome lunghe, si può adattare sulle chiome medie ma è un po' più difficile realizzare sui capelli corti. Quindi io vi invito a seguirla solo ed esclusivamente se avete la giusta lunghezza di capelli, se volete ottenere un effetto realmente naturale.


Non è possibile realizzarlo in casa questo perché per ottenere questo risultato dietro c’è un lavoro molto tecnico e minuzioso che solo un bravo hairstyle è in grado di realizzare. Quindi se vuoi avere una chioma bronde trova un ottimo parrucchiere a cui affidarti.





A chi si adatta?


Visto che è una colorazione che ha l’obiettivo di risultare naturale al 100% si può facilmente adattare a tutte le donne, anche se sta meglio alle donne con una carnagione più marcata e anche alle donne con una carnagione dai toni olivastri. Sicuramente se la tua base è un castano puoi optare sicuramente per questa colorazione.


Altri consigli sulla realizzazione di questo trend?


L’ideale è portarlo su una chioma scalata e con una frangia che rimane lunga a incorniciare il volto. Per quanto riguarda la piega il consiglio è quello di trovare quella più adatta al tuo volto, cioè quella che lo valorizza al meglio. Questa colorazione infatti risulta essere perfetta con qualsiasi piega, il suo massimo lo esprime con le pieghe leggermente mosse o mosse dove le sfumature dorate vengono messe ancora più in rilievo e in mostra.


Ti piace questo tipo di taglio? Prenota il tuo posto, vieni a trovarci in salone

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie