• ICONIC

Il ritorno del castano naturale

Siamo abituati a vedere sfumature e colori di ogni tipo, ma quest’inverno invece vediamo tornare il castano naturale come un vero e proprio trend, amato da tutte.


Per anni il castano naturale è stato realizzato da poche donne, è sempre stato l’opzione di poche ritenuto troppo scontato e troppo semplice. Le donne negli ultimi anni hanno spinto verso colorazioni più particolari, sfumature, tinte e nuance dai colori più vivaci e strabilianti.


Questo inverno invece una delle più grandi tendenze è rappresentata dal ritorno del castano naturale che si propone come una sorta di novità ma in realtà è una voglia di tornare alle origini, alla semplicità e cosa c’è di meglio di un bel castano naturale pieno? Questo trend è stato denominato l’expensive brunette perché non prevede sfumature eccessive e si cerca la bellezza nella semplicità. Scopriamo insieme in questo articolo.


Il biondo viene spodestato


Il biondo e tutte le sue sfumature è stato sicuramente una delle tinte maggiormente realizzate negli ultimi anni, in tante hanno optato per questa nuance e chi invece a causa della tonalità della propria pelle non poteva sfoggiarlo ha optato per le sfumature, lo shatush, il degradé e tutte le tecniche di colorazione che permettevano anche ad una castana di avere del biondo sulla chioma. Questo inverno però il biondo viene sicuramente messo da parte, non del tutto ovviamente, per fare spazio al castano naturale.


Solitamente il periodo invernale si torna sempre sulle tonalità più scure ma negli ultimi anni abbiamo visto come nuance particolare come il cioccolato, il moka, il castano caramello e molte altre facessero le padrone. Questo inverno invece non è così anzi si ha proprio l’esigenza di avere un castano naturale che è tra le nuance più semplici di sempre ma comunque piene di vita e di carattere. Questo trend è chiamato expensive brunette ed è sicuramente amato da tutte.


Come si realizza un expensive brunette?


Questa colorazione seppur sia una colorazione base se abbiamo in precedenza optato per delle chiome chiare, come il biondo o eventuali schiariture, può essere difficile da raggiungere. Di fatti seppure è un colore base per essere pieno e brillante bisogna saperlo realizzare alla perfezione ecco perché non puoi affidarti ad una tinta fai da te o ad un parrucchiere che non ha la tecnica necessaria per questo trend. Il colore infatti seppure è basic deve risultare corposo, brillante e pieno.


L’hairstylist perciò cosa fa? Va a lavorare sulla tua chioma in moda da andare a creare un castano naturale omogeneo ma anche originale, non va a coprire le sfumature ma va a creare dei nuovi punti luce e delle nuove gradazioni cromatiche della tua chioma in modo da rendere l’effetto quanto più naturale possibile. È una tecnica molto particolare e che richiede l’attenzione anche al più piccolo dettaglio. Il metodo se realizzato alla perfezione non stressa il capello anzi con il giusto trattamento va a risanarlo e a renderlo ancora più forte.


Per chi è adatto?


Questa nuance è sicuramente la colorazione perfetta per tutte le donne che hanno voglia di tornare alle basi, è il colore che ti fa dire ho una chioma speciale nonostante indossi un castano naturale.

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 



Aggiorna le preferenze sui cookie