top of page
  • ICONIC

In cosa consiste il trattamento alla cheratina?

Che cos’è il trattamento alla cheratina? Di cosa si tratta? E come possiamo realizzarlo? Tutto quello che devi sapere in questo articolo.



Quale donna non vorrebbe avere ogni giorno una chioma perfetta e non dover perdere tempo a realizzare la sua piega? Diciamoci la verità, la maggior parte delle donne perde tantissimo tempo ogni giorno per realizzare una chioma perfetta perché la piega non resiste a sufficienza, tempo che potrebbe essere utilizzato in tante altre attività più interessanti e proficue. Fortunatamente però ad aiutare le donne di ogni parte del mondo ad avere una piega perfetta in ogni momento della giornata, e anche la mattina appena alzate dal letto, ci pensa uno dei trattamenti più in voga degli ultimi tempi, si tratta del trattamento alla cheratina. In questo articolo andremo a scoprire il trattamento, che cos’è e come funziona, se invece sei alla ricerca di un professionista che possa realizzarlo su di te tutto quello che devi fare è aprire il tuo motore di ricerca e digitare cheratina Torino, o la tua città di appartenenza. Dopo di che scegli il professionista più giusto e realizza il tuo trattamento alla cheratina.


Che cos’è il trattamento alla cheratina?

Il trattamento alla cheratina è un particolare trattamento chimico che ha lo scopo di lisciare e levigare la chioma, eliminando l’effetto crespo, il mosso o il riccio in base a come si sceglie di realizzarlo. Non è un trattamento da fare a casa, ma per farlo dovrai rivolgerti a un professionista che lo realizzerà per te, utilizzando le giuste tecniche e anche i giusti prodotti sulla tua chioma.


Per chi è adatto questo tipo di trattamento?

Il trattamento è adatto a tutte quelle donne che non hanno i capelli lisci per natura e vogliono sfoggiare ogni giorno una chioma perfettamente liscia. Quindi per tutte quelle persone che hanno i capelli mossi, ricci, crespi ma anche per chi li ha sfibrati, opachi, rovinati e stressati dai tanti trattamenti e dai vari agenti atmosferici che affliggono la chioma ogni giorno.


Benefici del trattamento

Il trattamento alla cheratina non è un trattamento solamente in grado di lisciare la chioma ma è anche un trattamento che è in grado di ricostituirla perché modifica la struttura del capello andando a riempire le cuticole e a sigillarle. Quindi va a trattare tutte quelle parti del fusto che con l’umidità tendono a gonfiarsi portando quindi all’effetto crespo. Possiamo perciò dire che il trattamento tende a risanare il capello. Oltre a questo la chioma apparirà liscia e setosa, e anche molto più corposo. I capelli avranno un aspetto molto più folto e anche meno incline alla rottura. Ciò ne favorirà la crescita.


Quanto dura il trattamento?

Il trattamento ha una durata variabile in base al tipo di trattamento realizzato, perché ne esistono di diverse tipologie. Possiamo dire però che in linea di massima il tempo di durata del trattamento alla cheratina si aggira tra i 2 e i sei mesi. Ci sono azioni che aiutano a mantenere più a lungo il trattamento, ecco quali:


- Effettuare la tintura della chioma solo prima del trattamento

- Attendere qualche giorno prima del lavaggio dei capelli dopo il trattamento

- Stare lontano da cloro e acqua di mare.


Se anche tu stai pensando di sottoporti a un trattamento alla cheratina nel miglior salone di Torino prendi subito un appuntamento. Ti aspettiamo ;)

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie