top of page
  • Immagine del redattoreICONIC

Jenna Ortega e il suo Wolf Cut

Jenna Ortega continua a far parlare di sé grazie anche al suo taglio di capelli che è chiamato wolf cut o anche taglio del lupo...





Jenna Ortega ha raggiunto la fama mondiale grazie al suo ruolo nella serie televisiva di Netflix Mercoledì, in cui appunto interpreta proprio la protagonista. La serie ha letteralmente spopolato sul Pianeta e Jenna è diventata una vera icona di stile e di bellezza in tutto il mondo. Una fama improvvisa sicuramente, visto che il ruolo di Mercoledì non è stato il primo che ha interpretato, ma è anche tutta meritata. La Ortega in queste ultime settimane ha richiamato l’attenzione grazie al suo taglio di capelli che è stato denominato Wolf Cut, o anche taglio del lupo, diventato popolare, virale e richiestissimo in pochissimo tempo. Scopriamo insieme questo taglio di capelli fuori dal comune e pieno di carattere.


Il Wolf Cut


Il Wolf Cut è un taglio molto particolare e pieno di carattere, è perfetto per una donna che si vuole mostrare sicura di sé e non ha paura che il suo viso sia al centro dell’attenzione. Il taglio si presenta come uno scalato medio, molto sfilato e anche un po' arruffato. Questo hair look ha sicuramente molto fascino, è molto sensuale, super grintoso e anche molto ribelle. Non è però un taglio nuovo, infatti questo particolare taglio è stato creato alla fine degli anni 70 e agli inizi degli anni 90. Era il taglio delle rockstar che amavano sfoggiarlo perché perfetto per il ruolo scenico che interpretavano. È decisamente un taglio anticonformista e molto deciso, adatto a chi ha una forte personalità e a chi vuole portare una chioma appositamente spettinata e arruffata.


Come si porta il taglio?


Non è un taglio per chi ama l’ordine o le chiome lisce, va infatti portato leggermente mosso e spettinato, deve essere arruffato appositamente, texturizzato e vaporoso. È un taglio molto versatile che si può adattare ad ogni forma del viso, questo perché dipende da come viene scalato e dalla lunghezza che si lascia sulla chioma. Sebbene la lunghezza sia opinabile non lo è la scalatura che invece deve esserci altrimenti il taglio non sarebbe più il taglio del lupo. La chioma scalata viene abbinata ad una frangia a tendina da tenere lunga e sfilata così che si possa portare sia sull’intera fronte che lateralmente, in base al proprio gusto personale.





Come trattare la chioma?


Per un effetto perfetto è necessario lasciare che i capelli si asciughino all’aria naturalmente, applicare sui capelli umidi uno spray texturizzante e stropicciare le ciocche con le proprie mani così da ottenere maggior volume e un effetto ultra mosso. Sulle estremità delle punte va invece applicato dell’olio all’argan o al cocco per evitare la comparsa delle doppie punte.


Per la colorazione della chioma?


La Ortega sfoggia una chioma castana che enfatizza i suoi tratti naturali, ma il Wolf Cut può essere portato con qualsiasi colorazione abbiamo sui capelli, anche il biondo o i rossi.

Per realizzare il taglio ti consigliamo di rivolgerti a parrucchieri di fiducia che studino il taglio di capelli Wolf Cut sul tuo viso e ne realizzino una versione perfetta che possa mettere in risalto i tuoi punti di forza.

36 visualizzazioni0 commenti
bottom of page



Aggiorna le preferenze sui cookie