• ICONIC

L’Oreal lancia Botanea, la colorazione naturale

Aggiornamento: set 23

L’Oreal ha scelto di lanciare una nuova linea di colorazione capelli chiamata Botanea e che è completamente naturale e vegan!


Avrai sicuramente notato di come il mondo stia cambiando e come si faccia sempre più attenzione al rispetto per l’ambiente e al benessere del corpo. Proprio per questo c’è stato un forte incremento del mercato benessere e dei marchi bio e vegan che rispettano l’ambiente utilizzando materie prime completamente naturali.


Questo cambiamento lo abbiamo visto in ogni settore compreso quello per i capelli, ed oggi vogliamo parlarti della linea di colorazione naturale lanciata da L'Oreal un paio di anni fa, uno dei brand leader del mercato, che oggi fa parlare moltissimo di sé. L’Oreal ha infatti deciso di rispondere alle esigenze delle sue clienti proponendo una linea di colorazione dei capelli naturale, vegan, che è in grado di offrire le prestazioni di una classica colorazione chimica, utilizzando solo tinte naturali.





Conosciamo meglio Botanea


Botanea rappresenta sicuramente una rivoluzione nel campo colorazione capelli ed è una valida alternativa alle classiche miscele chimiche che troviamo in commercio. Questa linea viene prodotta con polvere tintorie naturale che sono state miscelate in olio. L’utilizzo esclusivo di materie prime e naturali permette di preservare la salute del capello perché non va a danneggiarlo.


Per chi è la linea Botanea?


La linea è destinata all’utilizzo professionale quindi puoi trovarla dal tuo parrucchiere di fiducia ed è realizzata con formule completamente vegetali. I risultati che si possono ottenere sono pari a quelle delle tinte per capelli che siamo soliti utilizzare ma riescono però a dare quel tocco in più che solo una tintura a base di henné riesce a dare. La linea è composta da tre differenti polveri tutte create con ingredienti botanici indiani. Le miscele come abbiamo anticipato sono sospese in olio, più precisamente in olio di cocco ed è possibile miscelare le varie colorazioni per ottenere la tonalità desiderata dal cliente.


Come funziona?


Il tuo parrucchiere si occuperà di miscelare le varie polveri in acqua per raggiungere la colorazione che desideri, dopo di che si occuperò di metterla in posa. Grazie alla possibilità di miscelare le varie tonalità si può facilmente trovare la tonalità di colore desiderata quindi che sia biondo chiaro oppure un castano scuro non c’è da preoccuparsi è possibile ottenere il colore desiderato. Nonostante sia un prodotto naturale è in grado di garantire la massima copertura anche sui capelli bianchi, cosa che altri prodotti sempre naturali non sono in grado di fare.





Quanto può costare il trattamento?


Il costo varia in base al trattamento che andrai a realizzare, il prodotto è disponibile sul mercato già da subito e puoi facilmente recuperarlo dal tuo parrucchiere di fiducia.


Quali colorazioni comprende la linea?


Attualmente sono disponibili tre miscele differenti:

- Pure Cassia che è un biondo

- Pure Henna che è rosso ramato

- E nero che lo troviamo nella miscela Pure Indigo.


Mescolando, come abbiamo già detto, le tre miscele otteniamo facilmente tutte le colorazioni che troviamo in modalità chimica e tutte le loro sfumature.